Pescara : Saranno operativi dal prossimo fine settimana altri 200 posti auto destinati alla sosta balneare sulla riviera nord della città. Sono ubicati nell'area ex Enaip e sui terreni a ridosso.
Leggi ancora »Archivio giornaliero: 9 Luglio 2015
Il Movimento 5 Stelle regionale chiede le dimissioni dell’assessore Mazzocca
L'Aquila : “Le gravi accuse di corruzione e concorso in abuso d'ufficio che pesano sull'assessore Mazzocca (SEL) non possono essere ignorate dalla Giunta regionale che deve essere responsabile per la sua maggioranza, pertanto invitiamo il Presidente Luciano D'Alfonso a chiedere le immediate dimissioni dell'Assessore Mazzocca, poiché quest'ultimo è parte integrante del governo che amministra questa Regione, anche grazie ad una scelta del Presidente della Giuntaâ€.
Leggi ancora »Sì della Giunta di Pescara ad un impianto per il potenziamento dei ponti radio della Polizia Municipale
Pescara : Nella seduta di Giunta tenutasi nel pomeriggio di ieri è stata approvata la delibera che prevede l'installazione di una stazione ripetritrice DMR presso il cimitero Colli Madonna. Si tratta di un impianto che è parte integrante del progetto “Sulla Buona Strada†finanziato con fondi regionali, che prevede, fra l'altro, la ristrutturazione e l'ammodernamento della rete radio della Polizia Municipale.
Leggi ancora »INSEDIATA LA CONSULTA DI FRAZIONE DI CAPRARA CON BRUNO ORTENSE PRESIDENTE
Caprara : Continua il lavoro di formazione delle consulte di frazione a Spoltore. Si è insediata ieri, 8 luglio, la Consulta comunale di Caprara, composta da sette membri e presieduta dal neo presidente Bruno Ortense.
Leggi ancora »CRISI FRANTOI; SPOLTORE: RIDUZIONE DEL 50% SU TARI 2015. SINDACO DI LORITO: SEGNALE DI VICINANZA E SOSTEGNO
Spoltore : Consapevoli delle enormi difficoltà per i produttori locali di olio di oliva nell' affrontare l'annata nera 2014/2015 e del danno economico subito a causa della bassissima produzione, abbiamo voluto introdurre una importante novità per la determinazione della Tari (tassa sui rifiuti) per le loro attività, classificate come stagionali, elevando la riduzione al 50% (tale riduzione nel 2014 era pari al 20%)».
Leggi ancora »Montesilvano arriva l’ok della Regione al nuovo Piano di Emergenza Comunale
Montesilvano : «Il Piano di Emergenza comunale che aggiorna il vecchio piano della Protezione Civile, rimasto invariato dal 2008, è pronto per passare al vaglio della Commissione e poi approdare in Consiglio Comunale. Abbiamo ottenuto, infatti, dal Centro funzionale d'Abruzzo, la struttura operativa della Regione Abruzzo che svolge specifiche funzioni in caso di rischi per le popolazioni, il territorio o l'ambiente, il parere favorevole». Lo annuncia l'assessore alla Protezione Civile, Ottavio De Martinis.
Leggi ancora »Torre de’ Passeri, si è concluso in Municipio il progetto ‘Alternanza scuola-lavoro’
Torre de' Passeri : Per trenta giorni tre studenti di Torre de' Passeri hanno “lavorato†a stretto contatto con il settore amministrativo dell'Ente e con gli uffici contabile e tecnico vivendo così un'estate diversa dal solito.
Leggi ancora »Vasto, oltre 500 articoli contraffatti sequestrati
Vasto : Incisiva operazione nel settore della commercializzazione illecita di prodotti con marchio contraffatto è stata portata a termine, ieri mattina, dai finanzieri della Compagnia di Vasto.
Leggi ancora »Maragno un anno da sindaco: verdetto contrario dal Movimento 5 Stelle, che esasperato nomina il nome di Dio …invano
Montesilvano : Abbiamo ascoltato con grande interesse, tra uno sbadiglio e un altro, la rapida conferenza stampa del primo anno del Sindaco Maragno. Un anno di niente si liquida velocemente.â€
Non ammette repliche il commento su un anno di giunta Maragno del consigliere Manuel Anelli (M5S), che questa mattina insieme ai consiglieri Paola Ballarini e Gabriele Straccini ha annunciato un verdetto contrario al lavoro finora intrapreso dall'attuale giunta, scomodando addirittura l'onnipotente esortando le dimissioni
Prende forma la Pallavolo Teatina che giocherà in B2
Chieti : Ore caldissime in casa Pallavolo Teatina e non solo per le temperature infernali che stanno avvolgendo questo primo scorcio di estate 2015.
Leggi ancora »