giovedì , 21 Novembre 2024

Archivio giornaliero: 2 Luglio 2015

Sterpaglie, il Consiglio Comunale modifica il regolamento di Polizia Urbana. L’assessore Sulpizio: “Sì ai fuochi ma in sicurezza”

Pescara : Durante la seduta di ieri il Consiglio Comunale ha approvato la modifica all'articolo 43 comma 1 del Regolamento comunale di Polizia Urbana n. 54 del 4 aprile 2014 in merito alla possibilità di procedere alla combustione controllata sul luogo di produzione dei residui vegetali e residui di potature provenienti da attività agricole o di manutenzione di orti, giardini e vigneti.

Leggi ancora »

Nuovo inizio per l’Eremo di Santo Spirito, la gestione affidata a Italia Nostra

Pescara : Stamattina nella Sala Figlia di Iorio della Provincia di Pescara, si è svolta la conferenza stampa per ufficializzare l'affidamento della gestione dell'eremo di Santo Spirito a Maiella alla sezione pescarese dell'associazione Italia Nostra da parte del Comune di Roccamorice.
All'icontro erano presenti, Alessandro D'Ascanio, sindaco di Roccamorice e Domenico Valente, presidente della sezione Italia Nostra di Pescara.

Leggi ancora »

GMG, al lavoro per la nuova piazza di Pescara Colli

Pescara : L'Amministrazione è al lavoro per aprire piazza Nilde Iotti, ovvero l'area risultante dall'accordo di programma Gmg in via di Sotto sulla cui proprietà comunale il Consiglio di Stato si è espresso di recente, risolvendo un annoso contenzioso fra Comune e Gmg. Lo ha confermato il vicesindaco Enzo Del Vecchio rispondendo ad una interrogazione presentata in aula dal consigliere comunale Piero Giampietro (Pd).

Leggi ancora »

Verso Pescara 2027: Comune e Facoltà di Architettura tracciano le linee del futuro della città in un dibattito

Pescara : Si è svolto questa mattina presso l'Aurum l'evento “Verso Pescara 2027”, il primo momento di confronto pubblico del lavoro che il Comune di Pescara e il Dipartimento di Architettura stanno conducendo nell'ambito del Protocollo d'intesa firmato a marzo. All'evento sono stati invitati e hanno partecipato i rappresentanti degli ordini professionali, le associazioni di categoria, le parti sociali e molte voci del mondo dell'associazionismo.

Leggi ancora »

Movimento 5 Stelle: Dalla regione 7 milioni e 800 mila euro alle cliniche private ma si massacra la sanità pubblica

L'Aquila : In una nota il Movimento 5 stelle regionale commenta la decisione della Giunta Regionale di destinare 7 milioni e 800 mila euro ai proprietari delle cliniche private, "mentre massacra la sanità pubblica. Una scelta, quella della Giunta, volta a potenziare le strutture di pochi privati, mentre per tutti i cittadini chiudono i punti nascita, diminuiscono i pronto soccorso e si propone in commissione la compartecipazione alla spesa socio sanitaria per i pazienti".

Leggi ancora »