giovedì , 21 Novembre 2024

Archivio giornaliero: 1 Luglio 2015

Montesilvano. Il PD fa lo scrutinio ad un anno di amministrazione Maragno …e lo boccia

Montesilvano : A poco più di un anno dall'insediamento a Palazzo di Città del nuovo sindaco, il Partito Democratico cittadino e suo gruppo consiliare, parafrasando il claim elettorale di Francesco Maragno, commentano "Non è più il momento!"e lanciano un'impietosa analisi dello stato dell'arte della città criticando senza fare sconti l'operato del suo anno di governo.

Leggi ancora »

Fare Verde porta in piazza a Pescara un motore solare e tecnologie per fare a meno del petrolio

Pescara : L'Energy Tour 2015 di Fare Verde è un vero e proprio giro d'Italia delle energie pulite. Dopo 7 città del Nord, una tappa straordinaria a Capistrello (AQ) e prima di puntare al Sud, venerdì 3 luglio tocca a Pescara. Tra le attrezzature esposte in piazza, un ingegnoso motore solare per l'irrigazione brevettato nel 1935.

Leggi ancora »

La casa di via Adige affidata all’Azienda Sociale

Montesilvano : La Casa di via Adige è ufficialmente sotto la gestione dell'Azienda Speciale. L'immobile confiscato nel 2014 e acquisito al patrimonio comunale diventerà un centro diurno per minori in difficoltà.
Dopo la delibera della Giunta relativa alla cessione in comodato d'uso della villetta all'Azienda, il direttore dell'Azienda, Eros Donatelli ha sottoscritto il contratto.

Leggi ancora »

Minoranza in Provincia: “La Provincia di Pescara usata come un cestino di rifiuti”

Pescara : I Consiglieri di minoranza alla Provincia di Pescara, Sandro Marinelli, Vincenzo D'Incecco e Guerino Testa di #Provinciaprima e Mario Lattanzio di Forza Italia, di fronte all'annuncio dell'ennesima dipartenza di un dirigente, per loro una figura chiave costituita dalla responsabile del servizio finanziario che ha appena annunciato l'avvio delle procedure di dissesto, intervengono con una nota, allarmati per la deriva verso la quale si sta avviando l'ente.

Leggi ancora »

D’Alonzo e Di Felice premiano due eccellenze montesilvanesi del karate

Montesilvano : «Sono molto onorato di consegnare un riconoscimento a due ragazze che con il loro impegno danno lustro alla città di Montesilvano in Italia e in Europa». Così il consigliere Enea D'Alonzo, affiancato dalla consigliera Valentina Di Felice, ha aperto la piccola cerimonia di premiazione di Giorgia Fidanza e Alessandra Di Lorito, campionesse montesilvanesi di karate, allenate dal maestro Roberto Bronieri.

Leggi ancora »