La gara, avviata nella mattinata a Torre e parallelamente in altre 9 strutture della regione, si concluderà nel bocciodromo comunale di via Einaudi, dove verranno ospitate sin dal pomeriggio di domenica, semifinali e finali, oltre alla cerimonia conclusiva, prevista intorno alle ore 20.30. La gara regionale, inserita nel circuito di Federbocce (comitato Abruzzo e comitato Pescara), è riservata alle categorie A, B e C, impegnate rispettivamente in tre, cinque e sei gironi e sarà diretta dall’arbitro nazionale Domenico Di Natale. Premi in denaro per le coppie classificate dal primo al quarto posto (a cui spetteranno rispettivamente 500, 300, 100 e 100 euro). “Per il nostro circolo, – ha sottolineato il presidente della bocciofila torrese Antonio Valentini – la gara di domenica rappresenta un vero e proprio evento che ci auguriamo possa essere il primo di una lunga serie che abbiamo voluto intitolare al nostro ex presidente Carmine Di Giulio, scomparso nel 2013. Arriveranno a Torre de’ Passeri tanti campioni da tutta la regione ma anche da Macerata, Roma e Foggia: certamente un bel modo per condividere una giornata all’insegna dello sport e dello stare insiemeâ€.
All’interno del bocciodromo comunale, oltre che assistere liberamente alle partite, sarà possibile visitare una collettiva di pittura di artisti abruzzesi, allestita per l’occasione. “Torre de’ Passeri è pronta ed onorata di accogliere tanti campioni, professionisti e non, che parteciperanno alla gara regionale – ha detto il primo cittadino Di Giulio – Si tratta di un momento importante non solo per chi questo lo pratica, ma anche per chi semplicemente vorrà trascorrere un pomeriggio diverso all’interno di una struttura accogliente e recentemente inaugurata, qual è il bocciodromo comunale, gestita in convenzione da alcuni mesi proprio dal circolo bocciofilo torreseâ€.
Alla cerimonia di premiazione prenderà parte, accanto al presidente del Circolo bocciofilo torrese Antonio Valentini anche il presidente provinciale della Fib Vincenzo Longoverde, oltre al sindaco Piero Di Giulio e agli esponenti dell’Amministrazione comunale.