L’episodio risale al 4 giugno u.s .
L’anziana dopo che da sola, si stava recando presso l’Ufficio Postale di Atessa in via Cesare Battisti, veniva aggredita alle spalle da un malvivente che le strappa di dosso la catenina d’oro che portava al collo. La donna viene soccorsa dai passanti, è sotto shock e si reca all’Ospedale per le cure del caso e sporge la denuncia solo il giorno dopo .
I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Atessa iniziano così una approfondita attività di indagine ed analisi dei filmati di sicurezza della zona, attraverso i quali dopo una attenta visione, riconoscono il malvivente: si tratta di un giovane, marocchino, pregiudicato, con numerosi precedenti per stupefacenti che così viene tratto in arresto in ottemperanza ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Lanciano a firma del GIP Dr. Massimo Canosa ed emessa su richiesta del Procuratore Capo Dr. Francesco Menditto.
E. M. 29 enne del luogo, a seguito di indagini è stato ritenuto responsabile di “rapina impropria†.
L’arrestato è stato trasferito alla casa circondariale di Lanciano dove resterà custodito a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante.