giovedì , 21 Novembre 2024

La Torre Spes ricorda Colella e Napoleone con due Memorial

Sul parquet di Torre de’ Passeri si sono incontrate, venerdì scorso, le squadre under 17, di Torre Spes e Pallacanestro L’Aquila, per un totale di 25 giovani atleti per una partita nel segno dell’amicizia e dello Sport che ha visto vincente la squadra di casa.
Ad assistere al match in ricordo di Giovanni Colella, scomparso a 61 anni, c’erano, accanto ai giovani in campo, al presidente della Torre Spes Mauro Cellini e al sindaco di Torre de’ Passeri Piero Di Giulio, anche Pelino e Liliana Colella, i figli del secondo allenatore della Torre Spes ai tempi della serie B1, per vent’anni coach del vivaio di una squadra che ha sfornato giovani promesse dello sport.

Giovanni Colella ha iniziato la sua carriere a Torino, dove si era trasferito per lavoro, dal paese natale, Corfinio. Nel capoluogo piemontese, Colella allena per circa un decennio la mitica China Martini Torino, sia nel settore giovanile e che nella prima squadra.

Lavora fianco a fianco con nomi del calibro di Gianni Asti, Sandro Gamba, Federico D’Anna, coach che hanno fatto la storia della pallacanestro italiana. Tornato in Abruzzo, Giovanni Colella allena per qualche anno la squadra di pallacanestro di Popoli, poi approda a Torre de’ Passeri, alla Torre Spes dove rimane per quasi vent’anni.

Il memorial, arrivato alla sua quarta edizione è stato preceduto, nella stessa giornata dalla coppa Vitaliano Napoleone, la prima edizione dei un altro memorial in ricordo dell’ex presidente della Torre Spes, scomparso nell’aprile 2014 a cui hanno preso parte i bimbi (tra i 9 e i 10 anni) della categoria aquilotti della Torre Spes e della Magic Chieti.

Guarda anche

La Sieco Akea Ortona con il ‘focus’ sulla trasferta di Lagonegro

Ortona. Dopo quella in Sicilia, dove la Sieco Akea ha trovato il primo successo stagionale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *