La mozione, presentata questa mattina in Consiglio comunale dal gruppo consigliare del Movimento 5 Stelle su l’internalizzazione del servizio riscossione tributi.
Ad illustrarla è sto il consigliere pentastellato Manuel Anelli, è stata approvata all’unanimità dall’assise.
“Il Movimento 5 Stelle ha ottenuto l’istituzione di un Comitato Etico con il compito di
esaminare istanze di contribuenti ed imprese che versano in difficoltà con i pagamenti, -ha commentato il gruppo consiliare del M5S montesilvanese- a
causa di particolari e contingenti condizioni economico-sociali sfavorevoli. Grazie a questa
Deliberazione i cittadini di Montesilvano avranno la massima trasparenza, la più dettagliata
informazione e per i più bisognosi il massimo sostegno”.
Con l’approvazione la Giunta si impegna quindi a valutare l’ipotesi di effettuare il servizio all’interno del Comune o costituendo una società in house.
Il Consiglio ha provveduto anche alla nomina dei consiglieri Debora Comardi e Gabriele Straccini quali membri della Commissione Comunale per l’aggiornamento dei Giudici Popolari.
Unanimità per la realizzazione di una cabina elettrica di trasformazione in un’area di proprietà privata in via Verdi.
Parere favorevole per la mozione della consigliera Comardi sulla piantumazione di due alberi all’interno del parco Falcone, per ogni albero abbattuto in città.
Il Consiglio ha infine approvato l’istituzione di un Disability Manager, proposto dai 5 Stelle, ossia un dirigente, una figura responsabile che coordinerà l’attività dell’Amministrazione Comunale in materia di disabilità, nell’ottica dell’inclusione sociale e di integrazione.