Durante la Commissione il vice sindaco Del Vecchio ha aggiornato i presenti circa l’aggiudicazione provvisoria dei lavori per il ripristino del sottopasso, che si è avuta nella giornata di ieri.
“L’importo dei lavori posto a base di gara era pari a 133.000 euro, gli interventi riguardano la realizzazione di nuovi canali di scolo delle acque piovane e il potenziamento del sistema di sollevamento, garantito nella sua funzionalità anche dalla presenza di un gruppo di continuità capace di evitare interruzioni in caso di mancanza di corrente elettrica – ha ribadito Del Vecchio – Le ditte invitate hanno risposto tutte i lavori sono stati aggiudicati all’impresa Point Costruzioni di Antonio geometra Filippo di Teramo, con un ribasso del 33,66 per cento su cui il presidente della Commissione ha ritenuto di dover fare un approfondimento, ritenendo l’offerta anormalmente bassa. Una volta che la ditta sarà sottoposta a verifica di congruità come previsto dalle procedure normative e, successivamente all’esito di tale verifica, si procederà all’aggiudicazione definitiva dei lavori.
Questo significa che si procede verso il superamento della condizione di disagio per i cittadini e le imprese che vivono e operano nell’area intorno al sottopasso Fontanelle e che in questi quasi dieci mesi di chiusura hanno avuto ripercussioni sia per la vita sociale che per quella economica dell’area. Ora ci impegneremo perché i tempi siano ulteriormente celeri, l’auspicio è che i lavori, possano iniziare nel mese di luglio per essere definiti celermenteâ€.