Con la fine dell’anno scolastico, si conclude anche il progetto Piedibus, iniziativa sperimentale del Comune di Torre de’ Passeri, con la collaborazione della Asl di Pescara e dell’Istituto Comprensivo.
Partito lo scorso 20 aprile, il Piedibus, che presterà servizio fino al 9 giugno, ha consentito ai bimbi dai 6 agli 11 anni di raggiungere l’edificio scolastico e, poi tornare a casa, in modo sano, sicuro, divertente ed ecologico.
Per fare il punto sul progetto e darsi appuntamento a settembre prossimo, è in programma per giovedì 11 Giugno, in Municipio (Sala Consiliare), alle ore 17.00, una manifestazione di chiusura.
Con l’occasione, ai piccoli 44 protagonisti della Primaria che, corredati di pettorina e buon umore, sono andati e tornati da scuola, salendo sul Piedibus, l’autobus umano dotato di fermate e capilinea, saranno consegnati gli attestati di partecipazione. “Siamo consapevoli che ci sono ancora piccole cose da mettere a punto per ciò che riguarda l’organizzazione, ma siamo contenti di aver contribuito a creare un bello spirito di gruppo non solo tra gli alunni ma anche tra gli accompagnatori. È bello, ogni mattina, vedere questo festoso autobus umano muoversi e camminare in modo festoso sui marciapiedi del paese e ci auguriamo che, per il prossimo anno, aumentino le adesioni – ha sottolineato il sindaco Piero Di Giulio -Voglio ringraziare i nostri giovani studenti, le famiglie, gli accompagnatori e i volontari di Croce Rossa, che in questa prima sperimentazione progettuale hanno messo tutto il loro entusiasmo – ha aggiunto il primo cittadino – Ancora un grazie alla Asl di Pescara, alla dirigente dell’Istituto Antonella Pupillo, agli insegnati e collaboratori e alle assessore comunali Manuela Di Cecco e Martina De Stefanis delegate a seguire il progettoâ€.
Interverranno i medici della Asl Antonio Ciaglia, Rosanna Cassiani e Maria Evangelista.