Personalizza le preferenze di consenso

Utilizziamo i cookie per aiutarti a navigare in maniera efficiente e a svolgere determinate funzioni. Troverai informazioni dettagliate su tutti i cookie sotto ogni categoria di consensi sottostanti. I cookie categorizzatati come “Necessari” vengono memorizzati sul tuo browser in quanto essenziali per consentire le funzionalità di base del sito.... 

Sempre attivi

I cookie necessari sono fondamentali per le funzioni di base del sito Web e il sito Web non funzionerà nel modo previsto senza di essi. Questi cookie non memorizzano dati identificativi personali.

Nessun cookie da visualizzare.

I cookie funzionali aiutano a svolgere determinate funzionalità come la condivisione del contenuto del sito Web su piattaforme di social media, la raccolta di feedback e altre funzionalità di terze parti.

Nessun cookie da visualizzare.

I cookie analitici vengono utilizzati per comprendere come i visitatori interagiscono con il sito Web. Questi cookie aiutano a fornire informazioni sulle metriche di numero di visitatori, frequenza di rimbalzo, fonte di traffico, ecc.

Nessun cookie da visualizzare.

I cookie per le prestazioni vengono utilizzati per comprendere e analizzare gli indici di prestazione chiave del sito Web che aiutano a fornire ai visitatori un'esperienza utente migliore.

Nessun cookie da visualizzare.

I cookie pubblicitari vengono utilizzati per fornire ai visitatori annunci pubblicitari personalizzati in base alle pagine visitate in precedenza e per analizzare l'efficacia della campagna pubblicitaria.

Nessun cookie da visualizzare.

martedì , 29 Aprile 2025
Ultime Notizie

Customer satisfaction: a Spoltore i cittadini potranno valutare i servizi comunali con un click su touchscreen.

In attesa della installazione, ieri, giovedì 28 maggio, il sistema è stato presentato, nella Sala

del Consiglio comunale di Palazzo di Città, a tutti i dipendenti comunali da Chiara Trulli, assessore

al personale, Annamaria Melideo, responsabile Ufficio Personale, Marco Passerelli, dell’

Organismo Indipendente di Valutazione (OIV), Riccardo Di Nisio, ricercatore dell’Università

D’Annunzio di Chieti-Pescara.

«Con questa iniziativa – ha commentato il sindaco di Spoltore, Luciano Di Lorito

vogliamo ulteriormente rinsaldare il rapporto di fiducia tra cittadini e pubblica amministrazione. Da

un lato, infatti, riusciamo a canalizzare ed a sintetizzare in maniera statistica le esigenze ed i bisogni

dei cittadini e delle imprese, dall’altra riusciamo ad utilizzare questi dati ed avere finalmente gli

strumenti per poter intervenire e migliorare ulteriormente i nostri servizi. Oggi il Comune di

Spoltore si apre ulteriormente ai cittadini ed alle imprese. Si pone in ascolto delle loro esigenze per

migliorare i servizi e farlo seguendo le loro indicazioni».

«Non è un sistema di controllo – ha detto l’assessore Chiara Trulli nel suo intervento – ma

una sfida a migliorarsi, una necessaria apertura alle esigenze ed ai bisogni dei cittadini per aiutare la

Pubblica Amministrazione a crescere. Ascoltare gli utenti, dar loro la possibilità di esprimersi sui

servizi comunali, significa rimettere al centro dell’attività pubblica il cittadino».

«La rilevazione – ha spiegato l’assessore, entrando nel dettaglio dell’iniziativa – viene

effettuata attraverso un questionario, opportunamente redatto secondo le linee guide comunitarie,

fruibile attraverso il totem. Il cittadino, una volta ottenuta la prestazione desiderata, viene invitato a

compilare il questionario avvicinandosi al totem, selezionando, in modalità “touch” il livello di

soddisfazione per ciascuna domanda del questionario. Le risposte vengono analizzate, in un

secondo tempo, attraverso algoritmi statistici che permettono di evidenziare le criticità e le aree di

eccellenza. A quel punto, compito dell’Amministrazione comunale è quello di proporre piani di

miglioramenti delle performance volti a migliorare la qualità percepita».

Guarda anche

Un’allieva dell’Its Moda di Pescara  tra i finalisti del concorso nazionale CNA

Pescara – C’è un’allieva dell’ITS Academy Sistema Moda di Pescara, Giulia Florio, tra i venticinque …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *