Il roots rock, gli echi jazz e i ritmi in levare hanno ammaliato le oltre mille persone presenti al concerto, una delle ultime tappe del tour nazionale “Muoviti sveltoâ€, che è stato un viaggio tra i successi di Zibba.
Le dieci tracce di “Muoviti svelto†hanno visto la partecipazione di grandi artisti del panorama italiano come Niccolò Fabi, Leo Pari, Omar Pedrini, Patrick Benifei e Bunna.
Sono note inoltre le collaborazioni artistiche di Zibba con Eugenio Finardi, Cristiano De Andrè, Goran Bregović, Bandabardò, Africa Unite, Vinicio Capossela, Tonino Carotone e Gino Paoli oltre che la sua partecipazione con il brano “Senza di te†alla 64° edizione del Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte, che si aggiudica il Premio della Critica “Mia Martini†e il Premio della Sala Stampa Radio-Tv-Web “Lucio Dallaâ€.
Estrema soddisfazione è stata espressa da parte di tutta l’organizzazione, la Music Force nella persona di Emanuele La Plebe, il Fuoricorso e il Comune di Chieti, Assessorato alle Politiche Giovanili che ha patrocinato l’evento.
L’appuntamento musicale di ieri sera si è aggiunto ai due eventi precedenti, ovvero il “Concertone d’Abruzzo†del Primo Maggio e la Notte Bianca del 2, che avevano visto la presenza di circa 20mila persone.