Nel forum si discuterà anche del progetto sulle Filiere Virtuose che, attraverso una raccolta differenziata di qualità, consentono un riuso e una rivendita dei materiali di scarto.
Il Comune sta contattando gli amministratori di condominio di Montesilvano che verranno coinvolti nelle prossime riunioni del tavolo Tari.
Torna a riunirsi alle 15 del 21 maggio il tavolo Commercio. «Durante l’incontro che si è svolto lo scorso 8 maggio – ha detto l’assessore al Commercio Lucia D’Onofrio – è stata ideata una iniziativa volta ad animare il commercio montesilvanese.
Si tratta di una grande manifestazione enogastronomica che potrebbe svolgersi a settembre in diverse aree della città. Per organizzarla nel migliore dei modi, però, riteniamo fondamentale il coinvolgimento dei ristoratori e dei titolari di negozi alimentari di Montesilvano, che dovranno essere protagonisti attivi di questa rassegna.
Per questo motivo invitiamo tutti i ristoratori della città a partecipare numerosi alla riunione che si terrà giovedì 21 maggio a Palazzo di Città. Più commercianti parteciperanno e più sarà ambizioso ed importante un progetto che deve essere di tutti».