sabato , 23 Novembre 2024

Archivio mensile: Maggio 2015

Centro di monitoraggio della sicurezza stradale: completato il gruppo con l’individuazione delle due figure cercate tramite avviso pubblico.

Pescara : Si compone il gruppo di lavoro esterno per la gestione del Centro di monitoraggio della sicurezza stradale del Comune di Pescara. Alla figura dell'architetto Giuseppe Di Giampietro, si affiancano altri due professionisti, secondo quanto prevede il progetto cofinanziato dalla Regione Abruzzo. Del Vecchio: “Progetto nato nel 2004 che non pesa sul bilancio dell'Ente e ci consentirà di lavorare a Piano traffico e della Mobilità sostenibile”.

Leggi ancora »

L’Università Popolare della Terza Età visita il Museo del Treno di Montesilvano

Montesilvano : “Il Museo del Treno di Montesilvano è sicuramente un simbolo per la nostra città che, senza la strada ferrata non avrebbe mai potuto avere lo sviluppo economico e sociale che ha vissuto e non sarebbe diventata quella che è oggi”. È quanto ha dichiarato il presidente dell'Università Popolare della Terza Età Francescopaolo Mazzaferro di Montesilvano, Giuseppe Tini, durante la visita al museo, svoltasi ieri pomeriggio, venerdì 29 maggio.

Leggi ancora »

Stop the Game, il bilancio dei primi cinque mesi del progetto contro le ludopatie messo in campo dal Comune di Cepagatti e l’ass. Collegamenti

Cepagatti : 46 chiamate ricevute al numero appositamente istituito, 16 accessi allo sportello di ascolto (5 di giocatori e 11 di amici e familiari di presunti giocatori), 290 visite e contatti al portale www.dipendenzagioco.org . E' il consuntivo dei primi cinque mesi di attività di Stop the Game, l'iniziativa messa in campo dall'Amministrazione Comunale di Cepagatti, guidata dal sindaco Sirena Rapattoni, per combattere le ludopatie e realizzata in convenzione con l'associazione no-profit "Collegamenti",

Leggi ancora »

Martedì Torna la Biciclettata Adriatica 2015. La manifestazione per la ciclovia adriatica incontra la Regione a Pineto.

Pineto : Martedì 2 giugno, torna, per il quinto anno consecutivo, la “Biciclettata Adriatica”, manifestazione in bicicletta che ha per sottotitolo “sul corridoio verde per una mobilità sostenibile” e vuole promuovere la realizzazione del percorso ciclabile costiero adriatico e di una rete di percorsi ciclabili regionali, oltre alla mobilità ciclistica, urbana ed extraurbana, nella nostra Regione. La biciclettata si tiene in occasione del Bicitalia Day, evento nazionale promosso da FIAB -

Leggi ancora »

RD Organico. Responsabilità Comune chiede le dimissioni dell’assessore Denia Di Giacomo

Città Sant'Angelo : Si schiera contro l'Assessore alle finanze e tributi Denia Di Giacomo, il gruppo di Responsabilità Comune, che ne chiede le dimissioni in merito ai rapporti con le partecipate del Comune (Linda S.p.a.). “Si tratta di un atto dovuto, dopo che con una nostra interrogazione nello scorso consiglio comunale di Aprile, abbiamo portato alla luce la beffa della raccolta dell'umido”.

Leggi ancora »

Customer satisfaction: a Spoltore i cittadini potranno valutare i servizi comunali con un click su touchscreen.

Spoltore : Un totem con touchscreen per valutare il grado di soddisfazione dei cittadini/utenti per i servizi erogati dal Comune di Spoltore. E' l'innovativo sistema di “customer satisfaction” che in via sperimentale sarà posizionato in prossimità dell'Ufficio Anagrafe a partire dalle prime settimane del mese di giugno, grazie al quale i cittadini potranno, con un semplice click sullo schermo touch del totem, rispondere alle domande elaborate in termini scientifici a fini di rilevazione statistica

Leggi ancora »

Al Maruccino, Deputazione Teatrale “Nuda come la Terra” di Alessandra John Finocchio

Chieti : Un altro grande appuntamento culturale è previsto da domani sabato 30 maggio fino a mercoledì 10 giugno al Foyer del Teatro Marrucino di Chieti. Il Foyer presenta in collaborazione con Comune di Chieti - Deputazione Teatrale Teatro Marrucino “Nuda come la Terra”, esposizione delle opere dell'artista Alessandra John Finocchio.

Leggi ancora »

Sanità: Paolucci, piano “taglialiste” migliora l’offerta

Pescara : Un piano operativo in sedici linee per debellare o mudulare gli effetti di uno dei mali storici della sanità abruzzese: le liste d'attesa. La nuova sfida è stata lanciata oggi dall'Agenzia sanitaria regionale che ha consegnato al Commissario ad acta, Luciano D'Alfonso e all'assessore alla Programmazione sanitaria, Silvio Paolucci, il Piano Operativo Regionale per il contenimento delle liste d'attesa, "sulla linea di quelli adottati dalle regioni Umbria e Toscana".

Leggi ancora »

Asse attrezzato: inaugurazione sabato alle 10 per le nuove rampe di connessione con l’area di Villa Fabio.

Pescara : Apriranno sabato 30 maggio le nuove rampe di accesso all'asse attrezzato realizzate dal Comune di Pescara, nell'ambito del piano di interventi della Città per la nuova viabilità dell'area del ponte di Villa Fabio e della rotatoria di connessione della Strada Pendolo. L'assessore Del Vecchio: “Opera attesa che decongestionerà il centro cittadino”.

Leggi ancora »

Open Internazionale di Scacchi. Giro di boa al torneo del Salinello Village

Teramo : Ancora sfide sulle 64 caselle nuovo centro Congressi Villaggio Salinello. I 79 partecipanti stanno giocando da giorni ad un ritmo serratissimo e proprio con la partita di oggi si comincerà a definire una prima bozza di classifica, anche se fino all'ultimo turno di gioco- previsto per Martedì mattina- sarà difficile sapere con certezza chi si aggiudicherà il 1º posto di questa primissima edizione dell'Open Internazionale di Scacchi.

Leggi ancora »

Montesilvano: proposta di una gestione interna per la riscossione dei tributi, Il M5S ‘ci stanno boicottando’

Montesilvano : Si dichiarano sconcertati i 5 Stelle di Montesilvano alla notizia che neanche questa settimana il presidente del Consiglio Comunale di Montesilvano abbia ancora convocato il Consiglio Comunale “question time” con le proposte e le richieste avanzate dalle opposizioni,«in particolare del M5S. Ci sembra quantomeno stranoc he una delle primissime istanze da discutere risulti la nostra proposta di internalizzazione del servizio di “riscossione dei tributi”, così da togliere il contratto alla Soget ».

Leggi ancora »