domenica , 24 Novembre 2024

Archivio giornaliero: 30 Aprile 2015

Montesilvano: forum Tari, verso la filiera virtuosa

Montesilvano : Sempre più corposo il gruppo di cittadini che si sta unendo al forum di discussione relativo alla Tari, attivato dal Comune di Montesilvano per stimolare la cittadinanza attiva dei montesilvanesi. Ieri i cittadini si sono riuniti presso la Sala Giunta di Palazzo di Città discutendo nuove proposte per sensibilizzare e così potenziare la raccolta differenziata, al fine di ottenere anche agevolazioni sulla Tari.

Leggi ancora »

Pescara: Partiti i lavori di demolizione dell’Ex Cofa

Pescara : Partiti i lavori di abbattimento della struttura dell'ex Cofa da parte della Regione. Le operazioni sono iniziate all'alba con la collaborazione della Polizia Municipale che con il servizio Antidegrado al comando del maggiore Donatella Di Persio e il maggiore Adamo Agostinone del servizio strade, ha provveduto allo sgombero di tutti i locali da persone e cose.

Leggi ancora »

Rifiuti: La ditta Odoardi in una lettera aperta al sindaco di Montesilvano

Montesilvano : Cristian Odoardi amministratore dell'impresa artigianale Odoardi Pietro ubicata nel complesso, Ex-Monti questa mattina dopo aver ricevuto una contravvenzione che egli stesso definisce giusta, in una lettera aperta al primo cittadino commenta quanto gli orari di conferimento dei rifiuti appaiano inadeguati alle esigenze di molte ditte operanti nel territorio di Montesilvano.

Leggi ancora »

Montesilvano: compostaggio domestico, aperte le iscrizioni all’Albo dei Compostatori

Montesilvano : C'è tempo fino al 30 giugno 2015 per presentare la domanda per entrare nell'Albo Comunale dei Compostatori. E' online l'avviso pubblico che apre ufficialmente le iscrizioni nell'elenco che racchiude gli utenti che dichiarano di trattare i rifiuti compostabili secondo le disposizioni stabilite dal Regolamento Comunale per il Compostaggio domestico, approvato durante il Consiglio Comunale dello scorso 4 marzo.

Leggi ancora »

Ecipa e Cna: Corsi per tutti i gusti, al via il Maggioformativo

Pescara : Dagli incontri sulla cucina vegana ai libretti di manutenzione degli impianti di casa. Dalla difesa personale all'uso dei droni nelle attività produttive e nel campo civile. Dall'informatica per le piccole aziende ai segreti della pizza. Passando per l'uso dei social network all'e-commerce, l'uso della fotografia di base, la fattura elettronica, la stampa tridimensionale e tanto altro ancora, inclusa l'arte millenaria di avvicinare rapaci.

Leggi ancora »

Costa Teatina: De Dominicis, soddisfazione per il piano di perimetrazione redatto nei tempi

Abruzzo : “E' stato un percorso non sempre facile e lineare ma oggi finalmente posso dire di aver concluso un lavoro che porterà, dopo 15 anni, alla costituzione del Parco Nazionale della Costa Teatina.” Così Pino De Dominicis, nominato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Commissario ad acta, dichiara a caldo alla fine del suo lavoro che, come più volte annunciato, è stato concluso entro la data da lui indicata del 30 aprile.

Leggi ancora »

Polfer Pescara: due arresti per il furto del’incasso del bar a bordo di un treno

Pescara, Giulianova : Nella giornata di ieri il personale della Polfer di Pescara e Giulianova hanno tratto in arresto due cittadini italiani R.D.e P.F. entrambi residenti a Senigallia (AN) i due sono stati accusati di furto aggravato in concorso ai danni dell'esercente del bar posto a bordo del treno freccia bianca 9811 MI\LE giunto a Pescara nel pomeriggio di ieri 29 aprile.

Leggi ancora »

Associazioni ambientaliste: la Regione latita e intanto l’Orso Marsicano si estingue

Abruzzo : Il 2 aprile scorso le associazioni WWF, LIPU, Pronatura, Mountain Wilderness, Salviamo l'Orso, Dalla parte dell'Orso, Montagna Grande e Orso & Friends hanno chiesto, con una lettera al presidente della Regione Luciano D'Alfonso e agli assessori competenti, un “incontro per misure urgenti per la conservazione dell'Orso bruno marsicano”. È trascorso quasi un mese e quella lettera non ha avuto alcuna risposta.

Leggi ancora »

Penne: il sindaco D’Alfonso scrive al presidente della Regione Abruzzo per scongiurare la chiusura del centro servizi culturali

Penne : E' di questi giorni la lettera del sindaco di Penne Rocco D'Alfonso, indirizzata al Presidente della Regione Abruzzo Luciano D'Alfonso e all'Assessore regionale al Patrimonio Silvio Paolucci, il primo cittadino allarmato per la notizia che si è diffusa da alcuni mesi circa la possibile chiusura dell'Agenzia per la Promozione Culturale di Penne, nel quadro della riorganizzazione degli uffici periferici della Regione Abruzzo.

Leggi ancora »