giovedì , 21 Novembre 2024

Pescara: Viale Regina Margherita, uniformare la viabilità

La proposta, elaborata dal settore Mobilità del Comune ha trovato immediata ed unanime condivisione.

“Il confronto è stato positivo – riferisce l’assessore alla Mobilità Enzo Del Vecchio – Dopo l’illustrazione e dopo aver messo in evidenza le motivazioni poste alla base della nuova disciplina viaria volta ad eliminare i sensi veicolari contrapposti e ricondurre la mobilità per “quadranti” o per “stanze” in modo da consentire sempre un movimento circolare (orario o antiorario che sia), la proposta ha registrato l’immediato favore da parte dei rappresentanti delle organizzazioni intervenute e con l’invito a fare presto. Una proposta che nasce anche dall’apporto dato dal consulente sulla sicurezza stradale e dallo studio dei flussi veicolari registrato in questo ultimo periodo.

Ardizzi, Fava, Salce e Sartorelli hanno espresso il loro convinto accordo alla scelta ipotizzata dall’Amministrazione comunale, che nasce dalla necessità di ridisegnare una mobilità utile alla città e ai cittadini, cosa che allo stato attuale rappresenta una assoluta priorità. Questo senza nascondere l’esigenza che la Città di Pescara si doti quanto prima di un nuovo Piano Generale del Traffico, oltre a quello dei parcheggi che dovrà rivedere l’intero sistema della mobilità con uno sguardo attento rivolto alla area vasta metropolitana.

Al termine dell’incontro i rappresentanti dell’amministrazione comunale hanno raccolto l’invito dei presenti a fare in fretta, un invito che abbiamo raccolto, ma che applicheremo sentendo nei prossimi giorni le altre voci e i soggetti della città interessati dai provvedimenti”.

Guarda anche

Stop ai tagli all’università: la protesta degli studenti arriva a Teramo

Teramo – Gli studenti universitari d’Abruzzo hanno deciso di alzare la voce e scendere in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *