domenica , 24 Novembre 2024

Finale play off, gara-1 sorride alla Pallavolo Teatina

Un match non bellissimo dal punto di vista tecnico, ma ricco di agonismo e combattività, elementi che in una finale non posso di certo mancare. Dopo un inizio sofferto e difficile, le biancorosse hanno avuto una splendida reazione nel secondo parziale vinto 25-18, confermandosi poi nel terzo fino all’esaltante cavalcata trionfale in un quarto set epico (durato quasi un’ora) chiuso sul 32-30!. Una prestazione che ha emozionato e lasciato col fiato sospeso il numerosissimo e calorosissimo pubblico accorso al PalaTricalle per sostenere le biancorosse di mister D’Arielli, a sua volta lucido e impeccabile nelle scelte e nelle rotazioni del sestetto in campo. Ora, sull’onda positiva di questa gara, si può ora cominciare a preparare gara-2 che si presenta come una durissima battaglia nella tana di un’Antoniana col dente avvelenato: l’appuntamento è fissato per domenica 3 maggio alle ore 18.30 presso il Pala Orfento di via Sacco a Pescara.

Tabellino


Pallavolo Teatina – Antoniana Volley Pescara 3-1 (26-28,25-18,26-24,32-30)

Pallavolo Teatina: Agostino 12, Cocco 26, Fachechi 2, Merlini 10, Perna 16, Sambenedetto, De Luca (L), Mammarella 2, Petraccia (K) 7, Tatasciore (L2). N.e: Cirillo, Masciarelli, Patriarca. All: D’Arielli

Antoniana Volley Pescara: D’Intino, Dodi, Guetti (K), Nonnati, Piermatteo, Ronzitti, Santacroce (L), Barbetta, Bevilacqua, Felaco, Valente. N.e: Gammelli, Cipriani (L2).

Arbitri: Di Ciano (Tollo) e Di Virgilio A. (Montesilvano)

Note: spettatori 500 circa, durata incontro 141 minuti (30′ primo set, 30′ secondo set, 34′ terzo set, 47′ quarto set)

Guarda anche

La Sieco Akea Ortona con il ‘focus’ sulla trasferta di Lagonegro

Ortona. Dopo quella in Sicilia, dove la Sieco Akea ha trovato il primo successo stagionale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *