Un intervento necessario alla luce anche delle opere di riqualificazione di Piazza Muzii.
Nel corso della riunione, dalla quasi totalità dei presenti ho avuto mandato di avviare un confronto con i portatori di interesse e con la città al fine di raccogliere tutte le indicazioni e i suggerimenti su come procedere.
Seguendo questa impostazione, nel corso della settimana saranno convocate dapprima le associazioni di categoria e successivamente le associazioni civiche e culturali interessate per definire come e quando intervenire in quella area che naturalmente ha bisogno di una riconfigurazione viaria diversa da quella attuale.
La proposta avanzata si è basata su un lavoro molto proficuo svolto dalla struttura comunale e coadiuvata dal responsabile del centro di monitoraggio della sicurezza stradale che ha proceduto anche a rilevare i flussi di traffico di quell’area.
In sostanza e come da sempre sostenuto, le nostre iniziative si fondono su elementi di fatto reali e su una prospettiva di studio capace di offrire alla città di Pescara e a quanti la frequentano le condizioni migliori non solo per raggiungerla, ma anche per viverla al meglio in base a ciò che serveâ€.