Il progetto è attuato dall’ENM in accordo con il Ministero del lavoro e delle politiche sociali DG per le Politiche attive dei Servizi per il Lavoro e mira alla creazione e al rafforzamento di una rete di servizi informativi, di orientamento e di accompagnamento alla conoscenza e alla fruizione degli strumenti di microcredito e incentivi all’autoimpiego, indirizzati, soprattutto, a soggetti vulnerabili e disoccupati.
Il Comune di Pescara, comunica l’assessore all’Urp
Sandra Santavenere, considerato che le finalità del progetto sono di favorire l’occupazione e l’inserimento lavorativo attraverso l’autoimpiego e l’autoimprenditorialità, ha presentato la propria candidatura, che è stata accolta.
In Abruzzo i soggetti ritenuti idonei sono stati, oltre al Comune di Pescara, il Comune di Lanciano, l’Università di Chieti/Pescara e l’Università di Teramo.
Appena la procedura amministrativa si sarà conclusa sarà attivato, presso l’URP, uno “sportello informativo e punto di contatto sull’autoimpiego e il microcredito†che sarà aperto il lunedì ed il mercoledì dalle ore 8,30 alle 12,30â€.