venerdì , 22 Novembre 2024

I Jonny Blitz in concerto a Pescara

Ad Agosto del 2010 il gruppo debutta al Rapido Rock Festival di Cassino, riscuotendo un ottimo successo di critica.
Nello stesso anno registrail suo primo EP di 4 tracce dal titolo “Ti Ricordi Quella Volta Che”girando Roma con numerosissimi live nei locali della città.

Con ilprimo Tour, la band acquista spessore sul palco capace di sfoderare un repertorio sempre più ampio ed eclettico. L’incontro tra i Jonny Blitze Matteo Portelli (fonico e tastierista/bassistadeiMamaVegas) li porta per la seconda volta in studio, questa volta per l’elaborazione di un album, “Musica per chi l’ascolta la prima volta”, nome scelto perché la prima volta te la ricordi, la seconda ti rimane in mente, la terza la canti.

Nel 2013, con l’inizio del nuovo anno la band si riunisce per fare il punto della situazione e per programmare l’uscita dell’album.

Quando Emanuele Mancini (frontman deiMamavegas) conosce i Jonny Blitz, prende a cuore il progetto e decide di occuparsene personalmente: “Musica per chi l’ascolta la prima volta” esceil 12 luglio 2013, promosso da Alessandro Favilli di Prom-o-rama e distribuito in fisico e in digitale rispettivamente da Audioglobe e Orchard, in streaming su Rockite condiviso dai più importanti siti web del settore.

Il brano “Perlomeno” entra a far parte della Compilation estiva di Rockit e viene considerato pezzo dell’anno da uno dei più prolifici e importanti organizzatori di eventi a Roma e in tutta Italia, Davide Caucci.

Sempre nello stesso anno i Jonny Blitz pubblicano il loro primo video ufficiale: “Tarli”, scritto e diretto da Jonny Blitz con la partecipazione dell’istituto di fotografia ed arti visive IFSCI di Roma, pubblicato il 10 settembre 2013.

Il 2014 rivela molte sorprese per la band. E’ l’anno dell’incontro con la “Maciste Dischi”con la quale prende accordi per l’uscita del nuovo album che si chiamerà “Colpa del sole”.

Nel frattempo viene pubblicato il 30 giugno 2014 il video ufficiale di “Perlomeno”che rimane in streaming per una settimana su Rockit.

Finita l’estate la band si prende un periodo per estraniarsi dal resto e cristallizzare i brani che faranno poi parte del nuovo album.

I primi di settembre a Milano, nel mitico studio di registrazione “Real Sound”,i Jonny Blitziniziano le registrazioni per l’album che conterrà 11 brani fra i quali una cover dei Giganti “La ballata delle streghe” e inizia ufficialmente l’avventura con la Maciste Dischi.

“Colpa del sole” è uscito lo scorso febbraio, anticipato dal video del singolo “Bambola” diretto da Mosè Rodriguezed interpretato da Iman Eldeeb and Sofia Prandon.

Guarda anche

Visionaria 2024: manca poco al futuro

Svelato in conferenza stampa il programma della quarta edizione di Visionaria, il forum dell’Adriatico dedicato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *