Lo sportello sarà ospitato al piano terra dell’edificio ex ITC “A. Zoliâ€, di proprietà della Provincia di Teramo, la quale ha messo a disposizione i locali per consentire lo svolgimento di tale servizio.
L’iniziativa, portata avanti dall’Assessorato alle Politiche Comunitarie, nella persona di Umberto Italiani, e con la disponibilità della Provincia di Teramo, offrirà un servizio di informazione, totalmente gratuito, chiaro e puntuale, in grado di comprendere le problematiche del mondo giovanile e di tutta la cittadinanza.
Il servizio fornirà consigli e notizie sui temi riguardanti il lavoro, la formazione, lo sport, il tempo libero, la mobilità europea, il volontariato e l’associazionismo, la conoscenza e la promozione del territorio di Atri. Uno dei compiti dell’InformaGiovani sarà la creazione e la valorizzazione di sinergie tra enti, istituzioni scolastiche, associazioni e cooperative, in grado di concorrere alla diffusione delle opportunità presenti sul territorio locale, nazionale ed europeo.
Lo sportello aspira a divenire un vero e proprio laboratorio di idee, dove accogliere e sperimentare nuovi approcci e mettere in gioco le attitudini di ognuno, fornendo strumenti per progettare e costruire il proprio futuro.
- Il servizio sarà gestito dall’Associazione “InFormaMentis”, ed effettuerà i seguenti orari:
- lunedì ore 9.00 – 12.00;
- martedì ore 9.30 – 12.00, 15.30 – 17.00;
- mercoledì ore 9.00 – 12.00.
- Info: info@informamentisabruzzo.it
- 328.0819540 – 347.5132805