L’incontro è nato proprio per fare chiarezza sul funzionamento della tassa sui rifiuti. Nella prima riunione sono stati analizzati anche alcuni aspetti del contratto con la Tradeco.
Proseguono anche gli appuntamenti con gli “amici della differenziataâ€. Mercoledì alle 18:30 presso la sala consiliare i dipendenti Tradeco terranno un corso interamente dedicato al compostaggio domestico, il sistema per l’autosmaltimento domiciliare dei rifiuti organici, il cui regolamento è stato approvato nel corso della seduta del consiglio comunale del 4 marzo. Il compostaggio è rivolto solo ai proprietari di case con giardini o piccoli orti ed è basato sulla raccolta differenziata dei rifiuti organici che non vengono conferiti al servizio pubblico di raccolta, ma accumulati direttamente dalla famiglia richiedente in apposite compostiere.
Per partecipare agli incontri, basterà inviare una mail, con i dati e i riferimenti telefonici a ufficiostaff@comune.montesilvano.pe.it, o chiamare la segreteria allo 0854481325.