Montesilvano : «Il responsabile economico di un Partito, che ha governato Montesilvano quasi ininterrottamente negli ultimi 30 anni, dovrebbe aver abbondantemente analizzato le voci di bilancio dirette o indirette relative alla farmacia comunale e non chiederlo all'attuale Amministrazione. Ma è evidente che non lo ha fatto dal momento che dimostra persino di ignorare che l'Azienda Speciale ormai da anni effettua la separazione dei bilanci delle varie attività, tra le quali la farmacia comunale, che gestisce.
Leggi ancora »Archivio giornaliero: 16 Marzo 2015
SPOLTORE DANNI MALTEMPO: RICHIESTA RIMBORSO PER I PRIVATI ENTRO IL 20 MARZO
Spoltore : Entro le ore 14.00 del 20 marzo prossimo, i cittadini e titolari di attività economiche del Comune di Spoltore possono presentare la documentazione necessaria presso l'ufficio Protocollo del Municipio oppure all'indirizzo email: protocollo@pec.comune.spoltore.pe.it per chiedere alla Regione Abruzzo un rimborso a seguito degli eventuali danni documentati, subiti nel corso delle intense perturbazioni del 5 e 6 marzo.
Leggi ancora »Regione Abruzzo: il Gruppo consiliare del Movimento 5 stelle, ‘l’azienda unica è un bluff per i cittadini’
Abruzzo : Un voto contrario quello del Movimento 5 Stelle Abruzzo al progetto di fusione per incorporazione della società GTM spa e FAS in ARPA. “Un progetto quello della fusione†spiegano i Consiglieri regionali del M5S “che pur essendo, sulla carta, nelle nostre corde, nell'attuazione concreta disegnata dall'amministrazione D'Alfonso presenta eccessive criticità e fumosità oltre che incertezze per il futuro dei lavoratori".
Leggi ancora »Pescara: Corso di formazione ‘Sicurezza stradale e mobilità sostenibile’
Pescara : Il corso di formazione è riservato a tecnici di enti locali, responsabili di settore, professionisti dei settori urbanistica, trasporti, ambiente. Il seminario del pomeriggio è aperto alla città, cittadini, associazioni, responsabili scolastici e docenti, portatori di interesse. Il corso è finanziato da Comune di Pescara e Regione Abruzzo ed è gratuito per i partecipanti. I posti disponibili sono 70.
Leggi ancora »Legge sulla concorrenza, i parlamentari ai carrozzieri: «Sosteniamo la vostra lotta»
Pescara : I parlamentari abruzzesi, senza distinzione tra maggioranza e opposizione, si faranno promotori della battaglia delle piccole imprese di carrozzeria per una modifica del disegno di legge sulla concorrenza, relativamente alla parte riguardante gli indennizzi assicurativi riconosciuti in seguito a incidenti stradali.
Leggi ancora »Forum, nuovo incontro sulla Tari Mercoledì pomeriggio gli amici della differenziata parleranno di compostaggio
Montesilvano : Nuovo incontro domani sera, alle 20, presso Geko Legno, su via Vestina, con il forum di discussione dedicato alla Tari. La consigliera Valentina Di Felice, insieme alla commercialista Maria De Vita e i cittadini Andrea Di Blasio, Luca Verrocchio e Ivan Di Sante proseguiranno nell'analisi di questa imposta.
Leggi ancora »Pescara: operazione di repressione all’abusivismo commerciale e per la sicurezza dei prodotti alimentari
Pescara : Si è svolta stamane la conferenza stampa sull'esito dell'operazione della Polizia Municipale sul fronte repressione dell'abusivismo commerciale e sicurezza dei prodotti alimentari ad opera del Reparto Tutela del consumatore, coordinato dal maggiore Danilo Palestini, sotto la guida del comandante Carlo Maggitti.
La conferenza è stata aperta dal sindaco Marco Alessandrini, era presente anche l'assessore alla Polizia Municipale Adelchi Sulplizio e gli agenti operativi del Reparto.
CNA: legge sulla concorrenza, carrozzieri in rivolta
Pescara : Modificare il disegno di legge governativo sulla concorrenza, relativamente alla parte dedicata agli indennizzi assicurativi in seguito a incidenti stradali. E' la richiesta rivolta ai parlamentari abruzzesi dalle principali associazioni dell'artigianato (Casartigiani, Claai, Cna e Confartigianato) che domani pomeriggio, per spiegare le proprie ragioni, hanno invitato deputati e senatori abruzzesi a un confronto.
Leggi ancora »Ombrina Mare: espresso parere positivo dalla commissione VIA
Abruzzo :
Il contestatissimo progetto Ombrina Mare ha ricevuto il parere positivo della Commissione Valutazione di Impatto Ambientale nazionale lo scorso 6 marzo 2015.
Il sito del Ministero dell'Ambiente riporta la notizia precisando solo che il parere positivo, n.1727 è con prescrizioni. Ora è in preparazione il Decreto Ministeriale di compatibilità ambientale.