Il club di Montesilvano, presieduto da Francesco Conti, ha raccolto gli elaborati scritti dai ragazzi e supportati da video, disegni e interviste.
Al concorso hanno preso parte le classi quarte B, D, E, F del Liceo Scientifico D’Ascanio di Montesilvano e le classi quarte F, H e G dell’Istituto Spaventa di Città Sant’Angelo.
«Tutti gli elaborati che abbiamo ricevuto – ha dichiarato Conti – sono stati eccellenti e meritevoli di encomio, per la freschezza, la purezza e l’intensità delle emozioni trasmesse. Abbiamo scelto di premiare i lavori della classe 4^ B e 4^ E del Liceo D’Ascanio e le classi 4^ F e 4^ G dello Spaventa». Alle classi sono state consegnate 4 borse di studio del valore di 500 € ciascuna.
Alla cerimonia hanno preso parte le autorità lionistiche di zona, il maresciallo Giovanni Del Duca, comandante della stazione dei Carabinieri di Montesilvano e il vicesindaco Ottavio De Martinis. Quest’ultimo ha ricordato l’importanza di associazioni come i Lions che grazie a questi progetti contribuiscono a diffondere gli ideali della solidarietà e della pace.