«Ciò che ci fa sorridere è, infatti, che chi accusa gli operai comunali di assenza è una persona che non ha mai frequentato il campo di via Foscolo e che va in sopralluogo solo dopo aver divulgato la sua nota di allarme. A dirlo sono i gestori stessi del campo, che come tutti sappiamo, è affidato ad una società calcistica.
Il campo viene utilizzato quotidianamente da quasi 400 atleti e da 10 società al giorno e la pulizia degli spogliatoi avviene ripetutamente nell’arco della giornata. Frequento la struttura abitualmente e mi interfaccio con l’assessorato allo Sport e l’intera Amministrazione, per risolvere le eventuali criticità che vengono riscontrate.
Le foto che sono state divulgate – prosegue ancora Pompei – risalgono a diversi mesi fa. Forse il consigliere Paolo Rossi ha confuso i lavori di manutenzione sul manto erboso, fatti nemmeno 10 giorni fa, con quelli di sfalcio dell’erba di cui parla, ma che non sono stati eseguiti, dal momento che il campo è sintetico.
Non ci stupirebbe, infatti, una gaffe di questo tipo. Ad ogni modo in quell’occasione, è stata effettuata anche la disinfezione di tutti gli ambienti.
Abbiamo ereditato una struttura completamente abbandonata ed è stata proprio questa Amministrazione – conclude Pompei – a predisporre interventi nel campo, la cui mancata manutenzione per oltre due anni ne ha provocato lesioni, che stavano mettendo a repentaglio le necessarie autorizzazioni della Lega Nazionale Dilettanti, prorogate solo grazie agli interventi eseguiti».
Guarda anche
Il sindaco di Pescara Carlo Masci eletto vice presidente del Consiglio nazionale di Anci
Torino – Il sindaco di Pescara Carlo Masci è stato eletto vice presidente del Consiglio …