«La zona è stata messa in sicurezza dopo l’incidente, -fa sapere Del Vecchio-ma l’impresa appaltatrice dei lavori, la Caldani Irrigazione Srl ha comunicato, su pressante intervento del Comune di Pescara, che nella giornata di domani provvederà a realizzare una copertura provvisoria del tratto del fosso Bardet crollato sotto il peso dell’automezzo, con l’utilizzo di teli e travi di legno.
Una misura urgente resasi necessaria in attesa dell’arrivo del materiale in calcestruzzo prontamente ordinato dall’ impresa, che dovrebbe arrivare a destinazione nel corso della prossima settimana».
Al fine anche di garantire le condizioni migliori di salubrità, per effetto degli odori che salgono dal fosso, è stata interessata anche la società comunale Attiva, che metterà in campo tutte le iniziative che si renderanno necessarie.
«Con l’impresa-scrive del Vecchio- è in corso anche un’interlocuzione per comprendere il nuovo cronoprogramma dei lavori, questo per la ripresa delle operazioni di ripulitura del fosso Bardet che rientra anch’essa nel programma e nel progetto anti allagamento in atto»,