domenica , 24 Novembre 2024

Archivio giornaliero: 24 Febbraio 2015

Provincia di Pescara: Partirà lo screening degli edifici scolastici per una perizia dettagliata

Pescara : Una task force, inviata dalla Provincia di Pescara e composta da tecnici interni, avrà il compito di svolgere una serie di analisi, in particolare relative alla verifica degli intonaci, esami termografici e, dove necessario, prove di carico, per redigere una perizia dettagliata sui 62 edifici scolastici di proprietà dell'ente, al fine di poter stilare, entro due mesi, un elenco delle priorità d'intervento.

Leggi ancora »

Pescara, Baroni analizza il momento dopo la vittoria con il Catania

Pescara : Dopo l'importante vittoria dell'Adriatico di domenica con il Catania, successo che assume ancora più valore se si pensa che è venuta in inferiorità numerica e con un eurogol allo scadere dell'intramontabile e ritrovato Sansovini, il tecnico del Pescara, Marco Baroni, è tornato a parlare per analizzare la partita e per fare il punto anche in vista della trasferta di sabato sul campo della Virtus Entella.

Leggi ancora »

Maltempo: a Spoltore il sindaco convoca una riunione operativa

Spoltore : A seguito della comunicazione ricevuta dal Centro Funzionale della Protezione civile in cui si legge che “dalle prime ore del 25/02/2015 e successive 24/36 ore è previsto Codice arancione (criticità moderata) per rischio idraulico diffuso” anche sulla zona che comprende il Comune di Spoltore, il sindaco di Spoltore, Luciano Di Lorito, ha tempestivamente convocato una riunione operativa a Palazzo di Città.

Leggi ancora »

Incidente in via Pepe: Liberato il mezzo, le famiglie sono rientrate nella palazzina

Pescara : “Andranno avanti per tutta la giornata e molto probabilmente anche nelle alle ore serali le operazioni per recuperare il mezzo anti spurgo della società Pavind che questa mattina è sprofondato all'interno del collettore Bardet di via Pepe. L'incidente è accaduto nel corso dei lavori di pulizia del Fosso Bardet che rientrano nel progetto più ampio dell'anti allagamento di Porta Nuova.

Leggi ancora »

Il sindaco Alessandrini a Bruxelles: “Pronti a fare rete con gli altri comuni Adriatici per costruire la governance della macroregione Adriatico Ionica”

Bruxelles : Continuano gli appuntamenti del sindaco Marco Alessandrini a Bruxelles sul tema delle infrastrutture e sulla Macroregione Adriatico Ionica. Ieri l'incontro con la presidente della Commissione Trasporti Violeta Bulc sull'inserimento dell'Abruzzo nella strategia europea relativa alle infrastrutture, oggi il tema è tutto imperniato sul valore aggiunto delle strategie macroregionali.

Leggi ancora »

Edicola dell’ascolto: Ruggero e Rossi (Montesilvano Democratica) ‘l’ennesima bugia di Maragno’

Montesilvano : «Durante la campagna elettorale, l'attuale sindaco ha speso fiumi di parole sull'importanza della comunità nel governare bene, promettendo, tra l'altro, di avviare un importante progetto volto a riavvicinare la politica ai cittadini. Questo progetto era l'Edicola dell'ascolto, una serie di incontri permanenti nei centri sociali di Montesilvano». Questa è la premessa all'ampia critica che due consiglieri comunali di Montesilvano Democratica, Lino Ruggero e Paolo Rossi muovono verso il sindaco.

Leggi ancora »

Sanità:D’Alfonso ai manager Asl ‘stop proroghe ai contatti

Pescara : Giro di vite del commissario ad acta per la sanità, Luciano D'Alfonso, su proroghe ed estensioni contrattuali per l'acquisto di beni e servizi ad opera delle Asl. D'Alfonso ha anche definito "una vergogna" l'assenza del fascicolo sanitario nei presidi ospedalieri, perchè "non consente all'utente abruzzese il diritto alla piena conoscibilità dell'offerta sanitaria".

Leggi ancora »

Membri Nucleo Valutazione: Anelli M5S ‘Ma è possibile che nel 2015 stiamo ancora a sindacare sulla parità tra uomo e donna?’

Montesilvano : In una nota il Consigliere Manuel Anelli del Movimento 5 Stelle Montesilvano e Presidente XI Commissione Garanzia critica la nomina dei membri del Nucleo di Valutazione del comune di Montesilvano. Anelli mette in luce come non si sia tenuto conto del diritto sulla parità di genere e che non vi sia stata una analisi comparativa dei curricula pervenuti.

Leggi ancora »