Montesilvano : “Tre parchi nazionali, un parco regionale, innumerevoli riserve e aree protette fanno dell'Abruzzo la regione più verde d'Italia. Ben il 36 per cento del territorio regionale è oggi superficie protetta. Il 50 per cento della flora italiana si trova nella nostra regioneâ€. È quanto ha dichiarato Ferdinando Tammaro, professore ordinario di Botanica ed ex preside della Facoltà di Scienze Ambientali e di Biotecnologia dell'Università de L'Aquila.
Leggi ancora »Archivio giornaliero: 21 Febbraio 2015
La conferenza di servizi sulla filovia diventa una riunione. Del Vecchio: “Prima di parlare degli altri due lotti necessario il punto sulla situazione del primoâ€
Pescara : Nella giornata di giovedì si è tenuta per iniziativa della Gtm una conferenza servizi di che aveva all'ordine del giorno la realizzazione del secondo e terzo lotto della filovia (ovvero il tratto che muove verso Francavilla e quello che va verso Università e aeroporto). Per il Comune di Pescara hanno partecipato il sindaco Marco Alessandrini e il vicesindaco Enzo Del Vecchio e il dirigente del settore Mobilità, l'ingegner Giuliano Rossi.
Leggi ancora »Montesilvano: democrazia partecipata, partono i forum di discussione
Montesilvano : Coinvolgere i cittadini su argomenti di interesse pubblico che possano creare un grande progetto di rilancio di Montesilvano. È questo lo strumento di democrazia partecipata avviata dall'amministrazione Maragno.
Baroni alla vigilia di Pescara – Catania
Pescara : Il Pescara si prepara alla sfida di domani che all'Adriatico vedrà contrapposto il team biancazzurro al Catania degli ex Maniero e Calaiò. Baroni dovrà fare a meno degli indisponibili Fornasier, Pesoli, Savelloni e Lazzari e di Pucino, appiedato dal Giudice Sportivo. In avanti Pasquato e Sansovini stanno bene, il primo dovrebbe essere favorito sul secondo.
Leggi ancora »Spoltore: approvato il registro unioni civili
Spoltore :
Approvata nella giornata di ieri la delibera sul regolamento per il riconoscimento delle Unioni Civili nel corso
della seduta consiliare di ieri pomeriggio con il voto favorevole di tutti i presenti e la sola
astensione del presidente del Consiglio, Lucio Matricciani.
Una seduta che si è aperta, su invito del
sindaco Luciano Di Lorito, con un minuto di silenzio per salutare il senatore Nevio Felicetti, morto
ieri mattina a Pescara all'età di 89 anni.