venerdì , 22 Novembre 2024

Pescara:il dirigente scolastico provinciale in seduta con la Commissione Sport.

“Durante l’incontro la professoressa ha portato a conoscenza della Commissione le specifiche attività che il suo ufficio porta avanti – riferisce il presidente Scurti – Fra queste c’è lo sport di classe, un’attività motoria che si svolge nelle scuole primarie con molto successo, o i tradizionali campionati studenteschi per le scuole medie e superiori.

Inoltre si è messo in evidenza come a Pescara, sono nate due belle realtà scolastiche, una presso l’Istituto Volta con l’indirizzo di Liceo Sportivo e una presso l’Istituto Manthonè con l’indirizzo di tecnico dello sport. I due percorsi formativi stanno ottenendo un notevole successo di iscrizioni, questo in una città che ha una storia come la nostra legata a diverse discipline sportive, non può che colpire positivamente.

La Professoressa Tormenti, inoltre, ha rimarcato la necessità di dare una maggiore attenzione alle palestre scolastiche, auspicando una futura collaborazione con l’Amministrazione, anche attraverso alcuni progetti legati alla prevenzione”.

Guarda anche

Stop ai tagli all’università: la protesta degli studenti arriva a Teramo

Teramo – Gli studenti universitari d’Abruzzo hanno deciso di alzare la voce e scendere in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *