Ad accogliere la delegazione di volontari Lucio Matricciani, presidente del Consiglio comunale, Quirino Di Girolamo, assessore Ecologia e Ambiente, Fedele Giordano, Carlo Pietrangelo e Loris Masciovecchio consiglieri comunali.
I volontari della Guardia Nazionale Ambientale provinciale, con sede nei locali del Centro Commerciale Porto Allegro a Montesilvano, hanno voluto effettuare un sopralluogo per le vie cittadine ed informare gli amministratori della loro attività.
«Abbiamo incontrato con piacere la delegazione – ha commentato il presidente del Consiglio, Matricciani – e riscontrato in termini positivi il loro interesse per il nostro territorio.
La nostra amministrazione è pronta a valutare tutte quelle proposte che possano potenziare le attività di controllo di un’area vasta come la nostra e che vadano a sostenere l’attività del comando della Polizia Locale, collaborando con le forze dell’ordine.
Ci riferiamo in particolar modo alla lotta contro l’abbandono criminale dei rifiuti in alcune zone, al controllo dei parchi pubblici, al monitoraggio di alcune zone di criticità ambientale e al contenimento del fenomeno del randagismo. Su questi punti vogliamo intensificare le nostre attività e per questo sono allo studio alcune soluzioni concrete».
Guarda anche
Stop ai tagli all’università: la protesta degli studenti arriva a Teramo
Teramo – Gli studenti universitari d’Abruzzo hanno deciso di alzare la voce e scendere in …