giovedì , 21 Novembre 2024

Archivio giornaliero: 6 Febbraio 2015

Il Primo Ministro dell’Albania Edi Rama a Pescara e in Abruzzo il prossimo 27 marzo per parlare di regione Adriatico-Ionica

Tirana : Si è svolto nel pomeriggio a Tirana l'incontro tra il Primo Ministro dell'Albania Edi Rama (nella foto) e la delegazione abruzzese composta dal Presidente della Regione Luciano D'Alfonso, dal sindaco di Pescara Marco Alessandrini, dal Presidente del Consiglio comunale di Pescara Antonio Blasioli e dal consigliere regionale Giorgio D'Ignazio; per l'occasione era presente anche padre Pino Piva, storico parroco della Chiesa dei Gesuiti a Pescara e attualmente missionario in Albania.

Leggi ancora »

Nasce il Coordinamento delle Associazioni di Protezione Civile della città di Pescara

Pescara : SABATO 14 FEBBRAIO 2015 ORE 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Pescara, 6 delle Associazioni di Protezione Civile di Pescara: • Associazione Nazionale Carabinieri Sezione di Pescara - 36° Nucleo • Insieme nel Blu • Modavi Pescara • Scuola Cani Salvataggio Abruzzo • Val Pescara - Protezione Civile • Volontari senza Frontiere presentano il Coordinamento delle Associazioni di Protezione Civile della città di Pescara.

Leggi ancora »

In mostra a Malta l’artigianato artistico abruzzese

Pescara : L'artigianato artistico abruzzese sbarca a Malta con la ragionevole speranza di mettere radici nell'isola mediterranea. Dieci aziende del settore, rappresentative dell'arte orafa, della ceramica, del ferro battuto, della lavorazione del vetro e del legno saranno infatti protagoniste, nell'isola del Mediterraneo, dal 12 al 20 febbraio prossimo, di una iniziativa voluta per presentare i propri prodotti e avviare rapporti commerciali con i partner maltesi.

Leggi ancora »

FINO AL 5 MARZO LE DOMANDE PER RETROCEDERE IL TERRENO DA EDIFICABILE AD AGRICOLO.

Spoltore : Scadono il 5 marzo prossimo i termini per presentare le domande di retrocessione del proprio terreno da edificabile ad agricolo. Il Comune di Spoltore, infatti, con una avviso pubblicato il 20 gennaio scorso, sta raccogliendo tutte le richieste per procedere alla necessaria valutazione complessiva dell'interesse alla retrocessione delle aree, con l'obiettivo generale sia di limitare il consumo del suolo, sia di contenere il dimensionamento complessivo del vigente P.R.G.

Leggi ancora »

Domenica mercatino dell’antiquariato in Piazza Trisi

Montesilvano : Domenica, 8 febbraio, Piazza Trisi ospiterà il mercatino dell'antiquariato. Dalle 8 alle 20 la piazza nel centro di Montesilvano verrà allestita con stand e bancarelle di curiosità artigianali. L'allestimento risponde all'esigenza di fornire occasioni di rivitalizzazione di alcuni quartieri cittadini attraverso eventi caratterizzanti. Il mercatino rientra così nella serie di attività ricreative e culturali volte ad animare il commercio di Montesilvano.

Leggi ancora »

Area ex scuole S.Lucia, approvato il bando di alienazione che premia la qualità

Pianella : Un'area verde attrezzata e parcheggi pari almeno al 30% dell'intera superficie catastale dell'immobile. Attraverso questo vincolo l'amministrazione comunale di Pianella intende tutelare e valorizzare l'area di 4.820 mq. che attualmente ospita il distretto sanitario, che sarà messa in vendita attraverso un bando approvato dalla giunta comunale che prevede l'alienazione a mezzo di asta pubblica del complesso immobiliare situato nel quartiere di S.Lucia.

Leggi ancora »

Velocizzazione nodo ferroviario di Pescara, riunione operativa sul progetto di RFI

Pescara : Nella mattinata odierna si è svolta una riunione sul tema della velocizzazione del nodo ferroviario di Pescara a cui ha partecipato l'assessore alla Mobilità Enzo Del Vecchio, insieme al dirigente del Settore Lavori Pubblici Giuliano Rossi e gli autori di un progetto in tale senso da parte dei Rete Ferroviaria Italiana, gli ingegneri Mario Esposito e Cristina Candeloro e il geometra Berardino di Clemente.

Leggi ancora »

Francavilla Calcio 1927: Denis Masci ‘risultati sono andati oltre ogni più rosea aspettativa’

Francavilla al Mare : “Un girone di andata i cui risultati sono andati oltre ogni più rosea aspettativa, culminato con il doppio blitz allo stadio 'dei Marsi' contro Avezzano e Paterno”. E' quanto afferma il Team Manager del Francavilla Calcio 1927, Denis Masci, che aggiunge: “Oltre alla splendida classifica, poi, nel corso della prima parte del campionato abbiamo avuto anche l'accortezza e la bravura di valorizzare e mettere in mostra i tanti giovani del nostro Settore giovanile”.

Leggi ancora »

Pescara: Fiume e maltempo. Codice di media criticità per le previsioni delle prossime ore, Del Vecchio: “L’allarme della scorsa notte è rientrato”

Pescara : Bollettino di criticità media quello diramato dal Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione quello diramato oggi, con validità dal 7 al 9 febbraio, codice arancione. Nel bollettino si comunica che il livello di allarme per il fiume è rientrato, infatti nella notte è stato interdetto il transito nelle aree golenali a causa del superamento dei livelli da parte del fiume Pescara, rientrati all'alba.

Leggi ancora »

Segnaletica su Corso Vittorio. L’assessore Del Vecchio: “Procederemo all’adeguamento”

Pescara : “Integreremo la segnaletica stradale di Corso Vittorio di quanto necessario, nonché delle altre zone della città che lo richiedono, in base a quanto disposto dalle normative e affinché risulti chiaro ed evidente chi ha possibilità di accesso, anche se, ci preme sottolineare, le persone diversamente abili secondo la legge hanno libertà di movimento in tutte le aree della città". A comunicarlo è l'assessore alla Mobilità di Pescara Enzo Del Vecchio.

Leggi ancora »

Grande successo per la “Festa dell’Albero” al Parco Falcone

Montesilvano : E' stata una grande festa quella che si è svolta questa mattina nel parco “Giovanni e Francesca Falcone”. I bambini della 5^B della Scuola primaria Fanny Di Blasio hanno piantumato con le loro mani nuovi alberi. L'iniziativa, organizzata dal gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle, insieme all'assessore al Verde Paolo Cilli ha visto la partecipazione del sindaco Francesco Maragno e di Saverio Madeo, in rappresentanza del Corpo Forestale dello Stato che ha dotato il Comune delle nuove piante.

Leggi ancora »