A) Paesaggi e Architetture: immagini a colori e bianco e nero che riescano a rappresentare l’affascinante e complessa realtà di Penne, dagli angoli più suggestivi al variegato paesaggio.
B) Popolo e Tradizioni: immagini a colori e b/n alla ricerca di un ​passato che ancora anima la cittadina pennese e che rivive nei riti e nelle rievocazioni, ma anche volte a rappresentare la dimensione di vita quotidiana, gli usi e le abitudini che caratterizzano la realtà paesana.
C) Storia e Racconti: immagini a colori e b/n che possano rievocare i tanti passaggi storici che hanno contrassegnato la vita di Penne, attraverso le tracce evidenti o i segni lasciati nelle diverse epoche, ma anche le grandi e piccole storie celate tra i vicoli del paese o nei richiami delle più antiche tradizioni.
D) Tema Libero.
Verranno inoltre esposte e premiate le opere realizzate dagli studenti degli Istituti Superiori di 2° grado di Penne che hanno concorso per la sezione “Tema Libero – riservata alle scuoleâ€.
La manifestazione, già prevista nel calendario degli eventi del Natale Pennese per il 16 gennaio, è stata rinviata al 30 gennaio per questioni organizzative legate alla disponibilità della Sala Polivalente.
L’invito da parte degli organizzatori è esteso ai cittadini a partecipare.