«Un pontile che da terra ferma porta sul mare, completandosi con un trabocco. È questo il progetto che abbiamo ideato già da diversi anni, e che intendiamo realizzare a Montesilvano, all’altezza di Viale Europa»
.
È quanto dichiara il consigliere Carlandrea Falcone, che prosegue: «Apprendere dai giornali che il presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso ha stanziato un milione di euro per il progetto del “Ponte del Cielo†di Pescara, ci fa ben sperare anche per Montesilvano.
Finanziando l’opera di Pescara D’Alfonso evidenzia la lungimiranza e il desiderio di guardare verso nuovi orizzonti.
Ci auguriamo, quindi, che lo stesso trattamento possa essere riservato anche per Montesilvano e la Regione valuti l’ipotesi di contribuire alla costruzione anche del nostro pontile, che andrebbe a impreziosire la passeggiata sul lungomare della Città.
Se il Comune di Montesilvano ricevesse un finanziamento in questo senso – conclude ancora Falcone – potremmo imprimere una decisa accelerazione al completamento dell’iter di realizzazione che sconta i tanti tagli imposti ai trasferimenti dagli Enti sovraordinati al Comune».