Come già precisato nelle precedenti comunicazioni ai Lavoratori, inviate per conoscenza anche alle Segreterie provinciali, l’elaborazione del piano industriale ha richiesto tempi più lunghi rispetto a quanto preventivato, anche alla luce della maturata consapevolezza di dover procedere ad un complessivo riassetto della gestione dei servizi. Solo per tale motivazione il tavolo già aperto è stato rinviato, al fine di fornire alle OO.SS. una visione quanto più dettagliata e definitiva del piano che è in corso di predisposizione.
Si ribadisce e conferma che il mantenimento dei livelli occupazionali, con riferimento al personale direttamente impiegato per la prestazione dei servizi, non è – e non sarà in futuro – in discussione. La programmata liquidazione della FB Servizi si inserisce in un più ampio contesto, che vede coinvolta l’Amministrazione nella individuazione di un soggetto che sia conforme ai dettati normativi in materia di società c.d. “in house†e coerente con le attuali capacità di spesa dell’Ente.
Sotto altro profilo, si conferma che non sarà adottata alcuna decisione avente ad oggetto la gestione delle risorse umane, se non nell’ambito di un percorso di natura sindacale, per il doveroso rispetto tanto del sistema delle relazioni industriali quanto delle previsioni normative sul punto.
Si comunica che la scrivente Amministrazione si rende disponibile ad incontrare le OO.SS. in data che vorremo concordare a partire dal 5 gennaio p.v., onde condividere il percorso che dovrà condurre alla soluzione delle problematiche di carattere amministrativo e gestionale conseguenti alle deliberazioni assunte in sede consiliare. In tal sede sarà data la massima comunicazione in merito alle linee guida che condurranno alla stesura del piano industriale e si raccoglieranno, per poi valutarle, le istanze che le OO.SS. vorranno formulare in merito alla eventuale modifica dello stesso.
Si auspica che quanto verificatosi non comprometterà il buon andamento delle negoziazioni che questa Amministrazione intende condurre con le rappresentanze sindacali al fine di assicurare sia la miglior tutela dei Lavoratori della FB Servizi che la dovuta protezione dei diritti ed interessi legittimi dei Cittadini di San Giovanni Teatino.
Guarda anche
Stop ai tagli all’università: la protesta degli studenti arriva a Teramo
Teramo – Gli studenti universitari d’Abruzzo hanno deciso di alzare la voce e scendere in …