giovedì , 21 Novembre 2024

Archivio giornaliero: 23 Dicembre 2014

Pescara: riaperta Via delle Fornaci: la strada è stata riqualificata e messa in sicurezza

Pescara : Riaperta stamane al traffico Via delle Fornaci, chiusa per lavori di messa in sicurezza che hanno riguardato anche il manto stradale. Il “taglio del nastro” dell'attesa riqualificazione della via è stato effettuato dal sindaco Marco Alessandrini, il vice sindaco Enzo Del Vecchio insieme ad alcuni residenti e cittadini che si sono aggiunti a tecnici comunali e impresa.

Leggi ancora »

Costantini (Comitato promotore Pescara): “Più che D’Alfonso, mi delude la comunità che non si indigna”

Pescara : «Non mi delude D'Alfonso, che da sempre alimenta il suo agire politico/amministrativo con interpretazioni molto “elastiche” delle leggi». E' questo il commento di Carlo Costantini promotore dell referendum per l'area metropolitana alle dichiarazioni di ieri di Luciano D'Alfonso «Non credo alla gonfiezza di Pescara, ma ad un Abruzzo nell'Euroregione Adriatica», così il governatore ha dichiarato nell'incontro al cinema Massimo di Pescara dove ha tracciato il rendiconto de primi 6 mesi di governo.

Leggi ancora »

Capodanno in piazza con Arisa e nuova versione del Presepe Vivente per Francavilla

Francavilla al Mare : A Francavilla si brinderà all'arrivo del 2015, in piazza Sirena, si con l'esibizione e partire dalle ore 22:00 di mercoledì 31 dicembre, l'artista di fama nazionale Arisa che proporrà i suoi maggiori successi, a partire da “Sincerità”. Si tratta di un modo unico ed eccezionale per salutare il 2014 e attendere il nuovo anno, cullati dalle note dell'artista genovese.

Leggi ancora »

Il punto sulla raccolta differenziata, Marchegiani: “Oggi Pescara fanalino di coda. Entro tre anni arrivare al 65 per cento previsto dalla legge”

Pescara : Si è svolta in mattinata la conferenza stampa dell'assessore all'Ambiente Paola Marcehgiani, la quale, insieme ai vertici e tecnici di Attiva e ai rappresentanti dei balneatori ha illustrato la situazione e gli obiettivi a medio termine relativamente alla raccolta differenziata a Pescara.

Leggi ancora »

Montesilvano: Proiezione gratuita per i bambini

Montesilvano : Cinema gratis per 450 bambini appartenenti a nuclei familiari in difficoltà economiche. È questa l'iniziativa organizzata dall'Amministrazione Comunale di Montesilvano per la giornata di domani. Alle ore 10, il cinema The Space di Porto Allegro aprirà le sue porte ai bambini accompagnati dai loro genitori che potranno assistere alla proiezione del film “Big Hero”.

Leggi ancora »

Montesilvano:Consiglio comunale, riconosciuti quasi 65 mila euro di debiti fuori bilancio

Montesilvano : Si è aperta con l'approvazione dello Schema di Convenzione dell'Autorità per la gestione integrata dei rifiuti urbani (A.G.I.R. ) la seduta di ieri del Consiglio Comunale. L'A.G.I.R., istituita con legge regionale del 21 ottobre 2013, è l'ente rappresentativo di tutti i 305 Comuni dell'ATO d'Abruzzo e svolge le funzioni di programmazione, organizzazione e controllo sull'attività di gestione del servizio.

Leggi ancora »

Elettrodotto Terna Villanova-Tivat “Qui non si passa!”: l’amministrazione Marinucci contro il progetto

San Giovanni Teatino : “Qui non si passa!”. E' il messaggio che l'amministrazione comunale di San Giovanni Teatino ha mandato a tutti i suoi cittadini, in una cartolina, per esprimere il proprio dissenso verso l'attuale progetto Terna che coinvolge Sambuceto. Terna spa è la società proprietaria della Rete elettrica di Trasmissione nazionale, ed ha avviato una serie di progetti per potenziare l'attuale densità di linee elettriche in Abruzzo.

Leggi ancora »

Forum Acqua: Regalo di Natale, arriva il progetto di metanodotto Chieti – Larino.

Pescara : Un regalo di Natale lo definisce sarcasticamente il Forum Acqua abruzzese chiedendosi se dopo l'elettrodotto Villanova - Gissi - Foggia con le centinaia di sostegni alti 70 metri la stessa area geografica sarà interessata da un nuovo metanodotto. Ad essere interessati all'opera saranno 19 comuni in Abruzzo (provincie di Pescara e Chieti) e 7 in Molise (provincia di Campobasso). I lavori avvisano i coordinatori del Forum attraverseranno 8 siti Natura2000 protetti dall'Unione Europea .

Leggi ancora »

Indennità restituite, la Cna: bene i consiglieri 5 Stelle alla Regione

Pescara : «Non si può non salutare come un fatto positivo, e come segnale importante per riannodare un rapporto di fiducia tra cittadini e istituzioni, la decisione del gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle, alla Regione Abruzzo, di restituire parte delle indennità di carica percepite dall'inizio della legislatura. Lo afferma il presidente della Cna Abruzzo, Italo Lupo, (nella foto).

Leggi ancora »

Grande Pescara, la Cna a D’Alfonso: rispettare la volontà popolare

Pescara : «Il referendum consultivo, che a larghissima maggioranza dei cittadini di Pescara, Montesilvano e Spoltore hanno deciso di istituire la “grande Pescara”, non è soggetto a interpretazioni: va attuato». Lo affermano in una nota il presidente e il direttore della Cna di Pescara, Riccardo Colazilli e Carmine Salce, rispondendo a un intervento del presidente della Regione, Luciano D'Alfonso

Leggi ancora »

La Proger Chieti stravince in solidarietà

Chieti : Nella gara di domenica Vs Treviglio, che la Società biancorossa aveva dedicato all'infanzia, non sono arrivati i 2 punti sul campo, ma in quanto a solidarietà la Proger Chieti ha centrato una grande vittoria. Sulle scalee del PalaTricalle era presente l'intero settore giovanile della Proger-Chieti Basket, i cui ragazzini hanno sfilato tra il 1° ed il 2° tempo della gara, schierandosi poi per formare la scritta gigante “Proger”.

Leggi ancora »

Provincia di Chieti, presentato Protocollo d’Intesa sulla lotta alla dipendenza dal gioco d’azzardo

Chieti : In Provincia a Chieti è stato presentato il Protocollo d'Intesa "Lotta alla dipendenza del gioco d'azzardo in ottica di genere". Il Protocollo rientra nel Progetto per la promozione di "politiche volte a combattere la dipendenza femminile dal gioco". Il problema della dipendenza sta assumendo proporzioni preoccupanti anche nel mondo femminile e giovanile.

Leggi ancora »