Lo spazio Matta (ex mattatoio) spazio performativo di Pescara in via Gran Sasso n.15 dalle ore 16 di domenica 21 dicembre ospiterà un lungo pomeriggio di letteratura, arte, musica e vino per Emergency.
Questa volta il concorso non è per aspiranti scrittori, ma vede scendere in campo scrittori già affermati, tra i più importanti d’Abruzzo.
A sfidarsi nella lettura di racconti inediti sul tema del Natale saranno infatti: Angela Capobiachi, Stefano D’Elia, Maura Chiulli, Fabrizio Di Marco, Valentina Di Cesare, Marco Taddei, Cristina Mosca ed Enzo Verrengia. I loro racconti saranno letti da Fabrizio Gentile e il pubblico deciderà attraverso il suo voto il vincitore della serata (che porterà a casa un Gufetto di cioccolata realizzato dalla cioccolateria Tavoletta di Pescara). Lo scopo della serata è soprattutto quello di raccogliere fondi per il Gruppo Emergency di Pescara che li devolverà all’ospedale pediatrico di Goderich, in Sierra Leone. Proprio alla drammatica situazione del paese africano sarà dedicata la conferenza (prevista per le 17 e 30): “Sierra Leone, La guerra invisibileâ€. Spazio anche per l’arte: alle 16.00 verrà inaugurata la mostra mercato “Matta per la pace†a cura di Mara Patricelli. Durante tutto il pomeriggio sarà possibile acquistare le opere di: Alessandro D’Aquila, Alessio Lella, Andrea Frani, Christian Suonidipinti, Cadica Arte, Daniela Giuliani, Davide Cocozza, Davide d Fonzo, Davio, Eugenio De Medio, Eunice Franchi, Fausta Ciammaricone, Federica Bevilacqua, Federica Corneli, Federica Di Castelnuovo, Federico La Barbera, Ileana Di Damaso, Ilenia di Francesco, Kunos, L’animale Molly, Michelangelo Prencipe, Marco Iulianetti, Mario Fracasso, Marzio Santoro, Mauro Di Ber, Natalia D’Avena. Pasquale Di Blasio, SciaMara, Virginia Marrone e Yari DG. Altri fondi saranno reperiti grazie ai mercatini di natale a cura di Silvia D’Egidio. Tante idee regalo interamente realizzate a mano da: Mix and shout , Virgos Mars, Auca Grafica e Comunicazione, Miriam Di Sabatino, Meri Valentini, Akersia – creations pro nature, Roberta Di Federico, Pina Monini, Valeria Ballerini e Bruna Brunaz. Sarà, infine, possibile scoprire alcuni dei migliori vini abruzzesi grazie all’Associazione Le Donne del Vino che curerà una degustazione per tutta la durata dell’evento.
Guarda anche
Stop ai tagli all’università: la protesta degli studenti arriva a Teramo
Teramo – Gli studenti universitari d’Abruzzo hanno deciso di alzare la voce e scendere in …