giovedì , 21 Novembre 2024

Archivio giornaliero: 3 Novembre 2014

Fosso Grande, Di Lorito: “Effettuati gli interventi di manutenzione.

Spoltore : “Comprendiamo il disagio e il timore dei residenti di Viale Abruzzo, tanto che abbiamo provveduto ad effettuare interventi di manutenzione e altri di natura igienico - sanitaria, in base a quelle che sono le nostre competenze su Fosso Grande. Se, però, oggi siamo in una fase di emergenza che, assieme al Comune di Pescara, ci vede costretti a coinvolgere urgentemente altri Enti, è perché in passato è mancata una regolare manutenzione da parte di chi avrebbe dovuto occuparsene”.

Leggi ancora »

Incontro su referendum per Corso Vittorio con Circolo cittadino di Forza Italia

Pescara : Nella giornata di oggi il sindaco Marco Alessandrini ha ricevuto il coordinatore e il vice coordinatore del Circolo Cittadino di Forza Italia, Guido Cerolini Forlini e Salvatore Di Pino. Tema dell'incontro la problematica relativa alla proposizione di un referendum sul futuro di Corso Vittorio che il Circolo ha chiesto di condividere con l'Amministrazione.

Leggi ancora »

Opsa, la Commissione Sanità propone una convenzione per il pattugliamento estivo

Montesilvano : Una convenzione tra Comune ed Opsa (Operatori polivalenti salvataggi in acqua). Si è discusso di questo, stamani, nella Commissione Sanità del Comune di Montesilvano, presieduta dal consigliere Lorenzo Silli (Montesilvano in Comune). Ospite della Commissione Cesare Febo, responsabile provinciale dell'associazione appartenente alla Croce Rossa Italiana.

Leggi ancora »

Lavori Pubblici, sopralluogo della Commissione su via Umbria

Montesilvano : Si è svolta su via Umbria l'ultima seduta della Commissione Lavori Pubblici del Comune di Montesilvano, presieduta dal consigliere Corrado Di Battista (Montesilvano Futura). Nel corso del sopralluogo, voluto dall'assessore ai Lavori Pubblici Ottavio De Martinis, e al quale ha preso parte anche il Rup, l'architetto Fabio Ciarallo, la Commissione ha ipotizzato alcune modifiche in merito al progetto risalente alla Giunta Cordoma.

Leggi ancora »

Sfuma in finale la Coppa Italia per il gruppo sportivo Polizia Municipale di Montesilvano

Montesilvano : Sfuma per il secondo anno consecutivo la Coppa Italia di Calcio a 5 per la compagine montesilvanese della Polizia Municipale. Il team abruzzese è arrivato secondo alla terza edizione Coppa Italia calcio a 5 ASPMI (Associazione Sportiva Polizie Municipali d'Italia) disputato ad Andria dal 22 al 25 ottobre scorso riservato alle Polizie Municipali d'Italia.

Leggi ancora »

E’ aperto lo Sportello Aca di San Giovanni Teatino

San Giovanni Teatino : Ogni martedì e giovedì, dalle 9 alle 13, è a disposizione degli utenti lo Sportello Aca in Corso Italia 126. Una novità che accompagna l'arrivo delle prime bollette Aca, dopo il passaggio del servizio all'azienda pubblica avvenuto il primo gennaio 2013.
Allo sportello i cittadini potranno avere tutte le delucidazioni sulle nuove tariffe e le bollettazioni.

Leggi ancora »

Frana a Mosciano: il sopralluogo di D’Alfonso

Mosciano : Il Presidente della Regione, Luciano D'Alfonso, nella sua veste di Commissario straordinario per la mitigazione del rischio idrogeologico, ha effettuato questa mattina un sopralluogo nell'area interessata dalla frana di Contrada Marino, nel territorio del Comune di Mosciano. Al sopralluogo hanno partecipato tecnici della protezione civile e del servizio difesa del suolo della Regione, il consigliere regionale Riccardo Mercante, il sindaco del Comune di Mosciano, Giuliano Galiffi.

Leggi ancora »

Bilancio: Orsini, ‘la verità sta nel mezzo’

Montesilvano : "In merito alla situazione finanziaria del comune di Montesilvano che ha generato allarmismo o vittimismo a seconda dei punti di vista, ritengo che al verità sia nel mezzo. L'assessore al bilancio Verrigni come una madre di famiglia coscienziosa e responsabile ha preso atto dell'andamento dei conti ed è preoccupata per i pagamenti da affrontare superiori alle entrate previste". Così il coordinatore di Montesilvano Futura Mauro Orsini interviene sul bilancio

Leggi ancora »

4 Novembre. Anche dall’Abruzzo rinasca il monito solenne: MAI PIU’ LA GUERRA!

Pescara : Dalle Associazioni Antimafie Rita Atria, Culturale Peppino Impastato e PeaceLink Abruzzo una riflessione approfondita all'immediata vigilia del 4 novembre. Una data che commentano le associazioni viene festeggiata con parate militari "che vorrebbero festeggiare una vittoria storicamente mai avvenuta (ma così propagandata da Mussolini e dal regime fascista che l'istituì) e l'atroce strage".

Leggi ancora »

Il WWF scrive a D’Alfonso e Di Matteo per chiedere un intervento della Regione

Pescara : Il WWF, a firma del responsabile abruzzese Luciano Di Tizio e del consigliere nazionale Dante Caserta, ha indirizzato sabato scorso una lettera al presidente della Regione Luciano D'Alfonso e, per conoscenza, all'assessore ai parchi Donato Di Matteo per chiedere un intervento presso i ministeri competenti al fine di sollecitare la nomina dei consigli direttivi dei parchi nazionali presenti in Abruzzo. Qui di seguito il testo integrale della lettera:

Leggi ancora »

Comune e ACA: un piano sinergico per il controllo delle acque piovane.

Pescara : Si è svolto nella giornata di venerdì l'incontro tra i rappresentanti del Comune di Pescara e dell'ACA - Azienda Consortile Acquedottistica - per affrontare tutte le problematiche legate non solo alla gestione della filiera idrica del consumo domestico e commerciale, ma alla complessa gestione delle acque piovane che affliggono il territorio cittadino.

Leggi ancora »

Pescara – Spezia 1-2: ennesima sconfitta per i biancazzurri

Pescara : Sconfitta interna di misura per il Pescara che viene piegato 1- 2 dallo Spezia con i liguri che hanno siglato la rete decisiva nei minuti conclusivi ed inferiorità numerica (espulso il subentrato Cisotti con un rosso diretto). Per i biancazzurri un solo punto, tra l'altro soffertissimo, nelle ultime quattro partite e penultima posizione in classifica.

Leggi ancora »

Pescara: Pneumatici invernali obbligatori, NCD ‘follia’

Pescara : "Dopo aver chiesto ai cittadini di Pescara di pagare il massimo possibile di imposte locali, e nonostante l'imminente scadenza della Tari (il cui termine di pagamento è tuttora sconosciuto) il Comune di Pescara annuncia per il 15 novembre un'altra novità. In città, dove la neve rappresenta un evento straordinario, l'amministrazione impone ai mezzi di circolare con pneumatici invernali ovvero di avere a bordo mezzi antistrucciolevoli" così il gruppo NCD di Pescara commenta l'ordinanza pescarese

Leggi ancora »