«I lavori sono stati fortemente voluti dal dimissionario sindaco Maragno e da tutta la nostra Amministrazione – ha commentato l’assessore allo sport Ottavio De Martinis (in foto)- per ospitare molteplici discipline sportive. Solo alcuni mesi fa ci candidammo, di fronte alla Federazione italiana Hockey e pattinaggio, per ospitare nel 2016 i mondiali femminili di hockey su pista a rotelle.
L’arrivo della Nazionale femminile rappresenta il primo passo di un percorso di crescita per l’impianto e per la Città. Il nostro intento è quello di rendere Montesilvano un punto di riferimento per eventi sportivi nazionali e internazionali, per creare una ulteriore occasione di rilancio e sviluppo.
Ospitare questo genere di manifestazioni rappresenta infatti un modo per valorizzare l’accoglienza delle nostre strutture ricettive, e al tempo stesso è una occasione per mettere in vetrina l’intera città, generando un effetto volano che interessa più settori economici a cominciare ovviamente dal commercio».
Intanto oggi il PalaSenna ha ospitato l’équipe tecnica della Federazione che ha visionato la struttura e gli adeguamenti effettuati.
Guarda anche
La Sieco Akea Ortona con il ‘focus’ sulla trasferta di Lagonegro
Ortona. Dopo quella in Sicilia, dove la Sieco Akea ha trovato il primo successo stagionale …