giovedì , 21 Novembre 2024

Archivio mensile: Ottobre 2014

Chieti, le iniziative per la ricorrenza della Commemorazione dei Defunti

Chieti : In Comune sono state presentate le iniziative attivate dall'amministrazione comunale di Chieti in occasione della ricorrenza della Commemorazione dei Defunti.
Per questa ricorrenza, i lavori che si eseguono annualmente sono: pulizia generale del Sacrario, taglio erba generale, pulizia generale, sistemazione fontane e rimozione inerti.

Leggi ancora »

Pescara: Un bando per le pubbliche affissioni

Pescara : E' disponibile sul sito del Comune il bando per la concessione in gestione dell'appalto per il servizio di gestione, accertamento, liquidazione e riscossione delle imposte su pubblicità, nonché su pubbliche affissioni, occupazione spazi e aree pubbliche, tassa giornaliera rifiuti solidi urbani, canone Canone per l'occupazione di spazi, canoni di affitto per banchi e box mercato coperto, gestione e manutenzione impianti affissionali.

Leggi ancora »

L’assessore Adelchi Sulpizio:’Controlli per la notte di Halloween’

Pescara : “La Polizia Municipale sarà dislocata sul territorio per controlli e monitoraggio” “Divertimento sereno chiediamo a chi sceglierà la nostra città per la notte di Halloween. Se diverse sono le iniziative di richiamo, maggiore sarà anche l'attenzione che destineremo al controllo del territorio". E' quanto annuncia L'assessore alla Polizia Municipale di Pescara Adelchi Sulpizio.

Leggi ancora »

Bilancio a Montesilvano: Leo Brocchi, “La cassa non mente”

Montesilvano : «Nessun allarmismo o annunci catastrofici sono mai partiti da questa Amministrazione, non siamo imbonitori da baraccone». E' quanto afferma l'assessore Leo Brocchi in merito alla situazione finanziaria del Comune di Montesilvano. «Abbiamo fornito una fotografia fedele della situazione finanziaria dell'ente come risulta dal bilancio di previsione che, ottenuto parere positivo da parte dei revisori dei conti, è stato approvato dal Consiglio Comunale con 18 voti favorevoli».

Leggi ancora »

Bilancio, l’assessore Verrigni: «Stop alle bugie, i numeri sono chiari»

Montesilvano : La giunta comunale di Montesilvano con una nota interviene nuovamente sulla questione del Bilancio, rispondendo alle affermazioni apparse su alcuni organi di stampa. «Purtroppo siamo costretti a dover ribadire quanto più volte affermato sul Bilancio che evidentemente qualcuno strumentalizza per apparire sui mezzi di comunicazione», dichiara l'assessore al Bilancio, Caterina Verrigni.

Leggi ancora »

Testa. In arrivo altri tagli alle Province

Pescara : Nuova scure della Legge di stabilità dopo le decurtazioni già annunciate (9 milioni) per il 2015 per Pescara. A denunciarlo è il consigliere provinciale Guerino Testa che lancia l'allarme sui nuovi tagli in arrivo in capo alle Province, che la Legge di stabilità 2015 (articoli 35 e seguenti) quantifica in un miliardo complessivo imponendo anche una serie di divieti di spesa.

Leggi ancora »

El Zohbi e Costa parlano dei problemi delle Politiche della Casa a Chieti

Chieti : Il capogruppo dell'Idv in Consiglio Comunale a Chieti, Bassam El Zohbi - già assessore alle Politiche per la Casa - ed il consigliere comunale del Pdl - Forza Italia e presidente della IV Commissione Consiliare “Servizi Sociali, Sanità, Pubblica Istruzione, Politiche Giovanili”, Stefano Costa, in una conferenza stampa congiunta hanno parlato dei problemi dell'Ufficio Politiche per la Casa, tema molto dibattuto in quest'ultimo periodo.

Leggi ancora »

Open Day silenzioso alla Scuola Civica Musicale

San Giovanni Teatino : Open Day silenzioso martedì (28 ottobre 2014) alla Scuola Civica Musicale, in segno di rispetto per Don Bonifacio: “era doveroso per noi partecipare al lutto per la scomparsa di un uomo così importante per la comunità” sottolinea il direttore artistico Giuliano Mazzoccante “ma abbiamo preferito far entrare in ogni caso nella Scuola Civica ragazzi e famiglie, per uno spirito di accoglienza che Don Bonifacio avrebbe apprezzato”.

Leggi ancora »

Bilancio. Musa (FI): Una soluzione è ridurre i compensi

Montesilvano : "Mi corre l'obbligo, in qualità di amministratrice degli anni passati, di rasserenare i miei concittadini rispetto al dissesto paventato ripetutamente dall'ass. Verrigni". Così la consigliera di maggioranza Manola Musa interviene sul dibattito del dissesto di bilancio, paventato dall'ente, proponendo quale strategia di tagli una riduzione dei compensi della giunta del 30%.

Leggi ancora »

PD e forze di opposizione svelano l’altra faccia del Bilancio

Montesilvano : Si è tenuta stamane al Palazzo di Città la conferenza stampa organizzata dal Partito Democratico di Montesilvano insieme alle forze di minoranza per far luce sulla situazione economica pesante per l'ente che ha indotto nei giorni scorsi l'amministrazione Maragno a deliberare la richiesta di adesione al cosiddetto «patto di stabilità orizzontale».

Leggi ancora »

Eccellenza, Francavilla – Vasto Marina 1-0

Francavilla al Mare : Vittoria di misura del Francavilla nel turno infrasettimanale del campionato di Eccellenza. La compagine guidata di Del Grosso regola il Vasto Marina 1-0 grazie ad una rete di Giangiacomo nel primo tempo e si porta a quota 20 confermandosi nei quartieri alti della graduatoria, mentre la squadra di Pazienza (squalificato e quest'oggi sostituito in panchina dal preparatore Rapino) rimane a quota 7 punti non riuscendo a staccarsi dai bassifondi della classifica.

Leggi ancora »

Lavoro: licenziamenti a Rete 8, proclamato lo stato di agitazione

Chieti : Stato di agitazione all'emittente televisiva Rete 8. Cio' a seguito della comunicazione, da parte dell'azienda, dell'avvio della procedura di licenziamento di quattro dipendenti nel settore amministrazione, treimpiegati recnici di ripresa e due impiegati tecnici di messa in onda. A proclamarlo sono stati i sindacati della Slc-Cgil, Uilcom-Uil, unitamente all'assemblea dei lavoratori.

Leggi ancora »

Ognissanti: Servizio di traporto gratuito per anziani e disabili

Francavilla : Dare la possibilità all'utenza di persone disabili ed anziane residenti nel Comune di Francavilla al Mare di usufruire di un apposito servizio di trasporto (andata/ritorno) dalla propria abitazione al Cimitero Comunale nelle giornate di sabato e domenica 1/2 novembre 2014 in concomitanza con la festività di ‘Ognissanti' e del giorno di commemorazione dei defunti.

Leggi ancora »

A pescaranel fine settimana Cioccolandia e Halloween

Pescara : Diversi gli appuntamenti di questo fine settimana in città. Due riguardano Halloween, uno, invece, riporta per la sesta edizione Cioccolandia su Corso Umberto a partire da domani, 30 ottobre, fino a domenica 2 novembre. Le iniziative sono state presentate stamane in una conferenza congiunta a cui, oltre all'assessore Giacomo Cuzzi, hanno preso parte anche gli organizzatori.

Leggi ancora »

Sociale: Sclocco, oltre 8 milioni per i disabili

Pescara : Per la Non-autosufficienza sono disponibili 8 milioni 296 mila euro, due milioni in più rispetto alla vecchia programmazione. Lo ha comunicato l'assessore alle Politiche sociali, Marinella Sclocco, nel corso di una conferenza stampa, alla presenza delle associazioni convocate anche per "fare chiarezza rispetto alle informazioni errate apparse nei mesi scorsi sui giornali, che avevano generato timore e confusione sulla possibilità di ottenere sostegni irrinunciabili".

Leggi ancora »

Violenza di genere: incontro in comune

Montesilvano : Porre le basi per avviare una collaborazione tra il Comune di Montesilvano e la Commissione Pari Opportunità della Regione Abruzzo. Con questo obiettivo stamani la Commissione consiliare presieduta da Barbara Di Giovanni ha ospitato l'intervento della presidente della Commissione regionale Gemma Andreini.

Leggi ancora »

Analisi dei conti 2012: Alessandrini, ‘l’operazione verità la fa la Corte dei Conti”

Pescara : “La Corte dei Conti in data 23 ottobre ha inviato al Comune le risultanze dell'analisi sul rendiconto di gestione del 2012. Il dato significativo è che viene certificata, dall'ente deputato per legge al controllo dei Bilanci degli Enti Locali, la cattiva gestione finanziaria del Comune per l'anno preso in esame, e cioè il 2012, ad opera di chi ci ha preceduto" Così il sindaco Alessandrini ha commentato le analisi ricevute.

Leggi ancora »