«Sono certo che il Governatore abruzzese, adesso più che mai, condurrà le proprie iniziative nell’interesse della nostra Regione all’insegna di principi di libertà e legalità che, insieme, costituiscono la cifra della nostra azione di radicali. -ha commentato DiCarlo-
Ed è proprio richiamando la cultura della legalità che sono sicuro che il Presidente Luciano d’Alfonso vorrà rispettare l’articolo 30 della legge regionale 44/2007, che impone la presentazione del disegno di legge per l’istituzione della Grande Pescara, vista la volontà espressa dagli elettori di Spoltore, di Montesilvano e di Pescara.
Il termine per la presentazione della proposta di legge scadrà proprio domani e spero che il Governatore vorrà onorare la sua iscrizione a Radicali Italiani dando seguito a quanto prescritto dalla legge. In caso contrario, oltre ad infangare la volontà degli elettori, si esporrebbe alle conseguenze giudiziarie che derivano dalla violazione dei diritti civili e politici dei cittadini, tutelati sia in sede penale che costituzionale».