A ricevere i riconoscimenti saranno tutti i soci Avis che hanno fatto almeno 8 donazioni. Alla cerimonia prenderanno parte anche il sindaco di Montesilvano Francesco Maragno e gli ex presidenti Paolo D’Isidoro, Pietro Odoardi e Giuseppe Cellini. «Sono molto onorato di partecipare a questa giornata – ha commentato il primo cittadino, Francesco Maragno -.
L’attività che l’Avis compie sul territorio, mettendo in campo un contributo attivo verso chi ne ha davvero bisogno, è di grandissimo significato ed io sono davvero orgoglioso di poter celebrare un anniversario così longevo. Auguro a questa città di poter contare ancora per moltissimo tempo su persone speciali come il presidente Chiavaroli e tutti i soci dell’Avis Montesilvano».
Nel pomeriggio di domenica, a partire dalle 15, l’Avis sarà presente anche alla manifestazione sportiva “Corri con il Futuroâ€, la gara podistica per le categorie giovanili organizzata dall’Asd Filippide in collaborazione con il Comune.
Molte le iniziative in programma per l’Associazione di Montesilvano. Domenica 5 ottobre l’autoemoteca sarà in piazza Sant’Antonio, dalle 8:00 alle 12:30 per dare informazioni sanitarie e per la raccolta sangue.
Per sensibilizzare alla donazione l’Avis ha organizzato, inoltre, due incontri presso le scuole secondarie di secondo grado di Montesilvano. Il primo incontro si terrà sabato 4 ottobre presso l’IIS Alessandrini con i ragazzi delle classi quarte e quinte. Il secondo incontro, sempre con studenti di quarta e quinta, si terrà sabato 11 ottobre presso il Liceo Scientifico D’Ascanio. Le lezioni verranno tenute dal dottor Marino Silvino.