“È una bella soddisfazione per la nostra scuola e per gli studenti che, con volontà e impegno, hanno realizzato un ottimo lavoro – ha affermato la Dirigente Scolastica Anna Maddalena Belcaro. Protagonisti del documentario sono i bambini con problemi di comportamento che prendono delle pillole per avere gli attributi degli animali: forza e coraggio. Alla fine capiscono che, in realtà, il miglior rimedio per vivere bene è una maggiore semplicitàâ€.
“Il cortometraggio nasconde un profondo significato e rappresenta, quindi, non solo un cavallo di battaglia che ha permesso ai giovani allievi di essere selezionati tra molti coetanei, ma anche uno stimolo per seguire un percorso di crescita ricco di valori importanti†– ha affermato il Sindaco Luciano Di Lorito.
“Un plauso agli studenti e anche agli insegnanti, punti di riferimento del loro percorso formativo – ha aggiunto l’Assessore alla Pubblica Istruzione Massimo Di Felice. È la seconda volta che la Direzione Didattica ha la possibilità di partecipare a una prestigiosa manifestazione come questa, distinguendosi per il lavoro svolto dagli alunniâ€.