sabato , 23 Novembre 2024

Archivio giornaliero: 11 Luglio 2014

AC: pronto a fare opposizione anche all’interno delle forze di minoranza.

Montesilvano : A fronte degli esiti dei lavori organizzativi dell'Amministrazione Comunale di Montesilvano inerenti le nomine della Presidenza e Vice Presidenza delle Commissioni Consiliari Permanenti, Abruzzo Civico ribadisce in una nota stampa la carenza di dialettica politica e del rispetto delle regole democratiche, facendosi garanti di autonomia in un opposizione libera da appartenenze.

Leggi ancora »

Pierino e il lupo: a Ripa Teatina il 19 luglio

Ripa Teatina : Serata da grande evento musicale, sabato 19 luglio a Ripa Teatina. Alle ore 21,30 in piazza Marconi, zona Convento, andrà in scena la favola musicale scritta nel 1936 da Sergey Prokofiev "Pierino e il lupo". La voce narrante è del noto attore Enrico Beruschi, mentre l'esecuzione musicale è dell'Orchestra Giovanile di fiati "C. Monteverdi", diretta dal Maestro Fausto Esposito.

Leggi ancora »

Bravi ragazzi! dal sindaco un diploma per il 10 in pagella

Montesilvano : Sono stati 11 gli studenti dell'Istituto comprensivo “Troiano Delfico”, accompagnati dal loro dirigente scolastico Nino Traini, premiati questa mattina, nella sala consiliare di Palazzo di Città, dal sindaco di Montesilvano Francesco Maragno e dall'assessore all'Istruzione Maria Rosaria Parlione. I ragazzi hanno conseguito il diploma di licenzia media con il “10”, due dei quali anche con lode.

Leggi ancora »

Il WWF alla nuova Giunta Regionale: “Sulla caccia occorre cambiare passo”

Abruzzo : «Assurdo riproporre un calendario venatorio identico a quello dello scorso anno. Chiodi e il suo assessore Febbo rappresentano un pessimo esempio: in cinque anni hanno collezionato ben 14 sconfitte giudiziarie in materia di caccia». E' questo il commento di Luciano Di Tizio delegato del WWF regionale che chiede si volti finalmente pagina nell'interesse della fauna, della natura e anche dei tanti cacciatori sensibili ai temi ambientali.

Leggi ancora »

Straordinario, accordo tra piccole imprese e sindacati per la detassazione

Pescara : Un vantaggio fiscale per le imprese artigiane e per i lavoratori che praticano lo straordinario in Abruzzo. Lo prevede l'accordo-quadro, sottoscritto dalle rappresentanze regionali di Cna, Confartigianato, Casartigiani, Claai, Cgil, Cisl e Uil, sulla riduzione della tassazione Irpef praticata, nel 2014, alle ore di straordinario: grazie all'intesa, sarà applicata una tassazione fissa del 10% (anziché del 23% o più) sulle ore di straordinario.

Leggi ancora »