Il team del progetto, ideato e realizzato da Operaviva, studio creativo di Cristina Napoleone e Alessandro Leardi, dedicato al mondo del design grafico multimediale, specializzato nella comunicazione sociale e culturale, e Giuseppe Di Lalla, esperto di web marketing e creatore di Moli.se, guida on-line per le vacanze nella regione più giovane d’Italia, in collaborazione con IgersPescara, la community di Instagramers nata per raccontare le bellezze del territorio attraverso gli scatti della popolare social app Instagram ha una nuova proposta.
«Questi mesi vogliamo trasformare i pescaresi nei nostri tippers – spiega il dinamico team-. Invitiamo tutti a raccontarci la loro estate a Pescara attraverso le immagini. Gli scatti dovranno essere caricati sugli account Instagram e Facebook utilizzando gli hashtag #pescaratips, #pescarasummertips e #igers_pescara. A settembre avremo un reportage fatto dai nostri speciali tippers sull’estate pescarese. Inoltre le foto più belle che raccontano meglio l’estate vinceranno dei premi a sorpresa».
Pescara.Tips è ufficialmente online da gennaio. In appena sei mesi ha ottenuto circa 50 mila visualizzazioni, la pagina Facebook collegata, in continua crescita, ha superato i 7000 fan, mentre quella Instagram i 500 follower. Il portale ha inserito sino ad oggi circa 70 attività commerciali di Pescara, suddivise in sei grandi categorie. “Food and Drink†racchiude pizzerie, ristoranti, enoteche, birrerie, gelaterie e caffetterie. Il tempo libero, dai dischi, ai libri sino ai centri benessere, è rappresentato dalla sezione “Leisureâ€. La categoria dello “Sportâ€, con i suoi negozi di abbigliamento e attrezzature sportive oltre alle strutture dedicate all’attività fisica, si affianca a quella del “Fashion†che invece raggruppa i negozi più glamour che vestono i pescaresi. Nella sezione dedicata al “Decor†trovano spazio le attività legate al decoro e all’arredamento della casa, mentre in quella “Family†vengono approfondite tutte quelle attività legate al mondo dei più piccoli. E proprio in questi giorni è in progress la categoria “Beachâ€.
«Il nostro obiettivo – spiega ancora lo staff – è quello di continuare ad aggiungere altre attività storiche e rappresentative della città di Pescara. Sin dal primo giorno abbiamo privilegiato, a discapito dei numeri, locali che avessero una storia da raccontare. È a loro che ci rivolgiamo e alle quali intendiamo offrire una corretta visibilità mantenendo il sito al passo con tutte le novità legate al mondo dei social. Proprio per questo abbiamo recentemente integrato Instagram con Pescara.Tips. Tutte quelle attività che utilizzano un account Instagram vedranno le loro foto caricate direttamente sulla scheda a loro dedicata nel nostro portale. A breve, infine, andrà online anche il blog. Un luogo dove raccoglieremo tutti gli eventi e le curiosità legate alla nostra meravigliosa Pescara».