«Caro Renato, mi dispiace sentire che una manifestazione ciclistica di questo calibro sparisca dalla programmazione e avrei gradito molto parlare con Te di ciclismo, ma gli innumerevoli impegni assunti non mi permettono di poter far visita alla struttura – scrive il Presidente di Confindustria a Renato Ricci -. RingraziandoTi ancora, Ti invio i miei più cordiali saluti».
Il patron Renato Ricci è fiducioso ora per il futuro: «Con il rinnovato sostegno delle istituzioni locali, in particolare quello pervenuto pubblicamente dal presidente della giunta regionale Luciano D’Alfonso, e dall’affetto dimostrato dagli sportivi abruzzesi – ha detto il presidente dell’U.C. “Fernando Perna†– potremo garantire un futuro diverso al Matteotti; il 2015 è dietro l’angolo.
Mi ha fatto piacere ricevere la lettera del presidente Giorgio Squinzi, che ringrazio tantissimo, il quale è stato sempre vicino alla classica pescarese, e mi auguro che gli imprenditori abruzzesi possano contribuire alla crescita di questa manifestazione sportiva, la più antica del panorama ciclistico internazionale. Noi – conclude Renato Ricci – faremo la nostra parte come abbiamo sempre fatto».
