«Non vogliamo arroccarci tra le mura di questo Comune – ha proseguito il sindaco-. Non voglio fare come “Novecentoâ€, il protagonista del film “La Leggenda del pianista sull’oceanoâ€, che dopo una vita passata sulla nave ebbe paura di scendere a terra. Sono un sindaco semplice e voglio confrontarmi costantemente con la città ed i montesilvanesi.
Scenderò nelle piazze, organizzerò degli incontri nei centri sociali, ascolterò tutti. Gli obiettivi che verranno raggiunti – ha detto ancora Maragno – non saranno i miei personali, ma quelli dell’intera collettività. Il percorso che ci accingiamo ad affrontare permetterà il rilancio di Montesilvano».
Con la proclamazione degli eletti è stata ufficializzata la composizione del consiglio comunale che sarà formato da 15 consiglieri per la maggioranza e 9 per l’opposizione.
7 i consiglieri eletti per Forza Italia: Ottavio De Martinis, Deborah Comardi, Stefano Di Blasio, Manola Musa, Anthon6y Aliano, Umberto Di Pasquale, Claudio Daventura; 3 di Ncd/Udc Barbara Di Giovanni, Danilo Palumbo e Valter Cozzi.
3 per Montesilvano in Comune, Paolo Cilli, Adriano Tocco e Alessandro Pompei.
2 per Montesilvano
Futura Ernesto De Vincentiis e Maria Rosaria Parlione.
Questa invece la minoranza: il candidato sindaco Lino Ruggero, insieme ai consiglieri Feliciano D’Ignazio, Gabriele Di Stefano e Pietro Gabriele per il Pd; Enea D’Alonzo per Abruzzo Civico; Paolo Rossi per Montesilvano Democratica e infine Manuel Anelli, Paola Ballarini e Gabriele Straccini per il Movimento 5 Stelle.