In adempimento alle previsioni del regolamento del corpo di Polizia Locale, recentemente approvato dall’Amministrazione comunale, i vigili hanno effettuato un apposito corso di formazione e addestramento all’suo di spray antiaggressione, dispositivo che sarà assegnato agli agenti che svolgono prioritariamente servizi esterni e potenzialmente rischiosi.
Previsto anche un addestramento sulle tecniche operative di immobilizzazione e ammanettamento di soggetti presumibilmente pericolosi. Inoltre, nel mese di maggio, il personale è stato sottoposto ad opportune visite mediche propedeutiche all’assegnazione della pistola d’ordinanza che avverrà nei prossimi mesi, dopo l’effettuazione del corso sul maneggio di armi e l’acquisto delle pistole e munizioni.
“Tale percorso consentirà alla Polizia locale di Spoltore di effettuare, anche se non in modo continuativo, servizi al di fuori degli orari canonici (serali e notturni) ed essere un più valido ausilio alle forze di Polizia Statali per la repressione di reati e la vigilanza dell’intero territorio comunale†– spiega l’Assessore Rosini.