giovedì , 21 Novembre 2024

Regionali: PD il commento dei segretari del regionale e provinciale

“Il 47.32 % è un dato che non lascia dubbi. L’Abruzzo ha voluto riprendersi la dignità di Regione vicina ai cittadini, con Luciano D’Alfonso vincitore indiscusso. Ha oggi incassato un ampissimo consenso che rappresenta un importante impegno siglato con i cittadini abruzzesi”  Afferma il segretario regionale del PD Silvio Paolucci, che è anche il primo degli eletti nel collegio di Chieti.

“L’ampio distacco dal presidente uscente Gianni Chiodi (che ferma la sua corsa al 29.67% ndr ) ci restituisce un importante risultato e un impegnativo percorso di lavoro testo a favorire il rilancio dell’economia in Abruzzo, la ripresa del sistema Sanitario regionale, il lavoro e la cura di tutto il territorio.
Il PD è pronto per lavorare e soprattutto fiero del trionfo delle sue liste che hanno registrato una percentuale importante quale il 25.54% , segno che è composta di persone capaci di impegno e degne di una stima tale che il territorio abruzzese non ha potuto non premiare. Soprattutto ha premiato le scelta di questo gruppo dirigente, che ha lavorato sodo in questi ultimi cinque anni ed ha potuto così incassare un risultato indiscusso.”

 
“Per quanto riguarda il Movimento5Stelle  -  conclude Paolucci -  finalmente la conta è fatta, si ferma al 19.93% quindi anche in Abruzzo ampiamente doppiato dal PD e i Partiti di Coalizione.
 Auguro quindi buon lavoro a  D’Alfonso e a tutti gli eletti. ”

Anche il segretario provinciale del PD Francesca Ciafardini ha voluto congratularsi per il risultato raggiunto dichiarando:

“Esprimo grande soddisfazione per il lavoro svolto in Città e in Provincia di Pescara per il risultato di Luciano D’Alfonso e del Partito Democratico
Ci apprestiamo a governare la Regione con l’entusiasmo del cambiamento che rappresentiamo e con la forza dei nostri progetti per la città e tutto il territorio abruzzese.

Ringrazio tutti i militanti e volontari he in questi mesi hanno permesso di giungere a questo risultato e che rappresentano la nostra forza e desiderio di cambiamento.”

Guarda anche

Stop ai tagli all’università: la protesta degli studenti arriva a Teramo

Teramo – Gli studenti universitari d’Abruzzo hanno deciso di alzare la voce e scendere in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *