«Ci ricandidiamo a governare», ha detto Ruggero facendo riferimento all’ultima esperienza amministrativa come vice dell’ex sindaco Attilio Di Mattia, «per fare per la nostra cittadina quel che avevamo iniziato in precedenza. Noi conosciamo i problemi della città, abbiamo vissuto per strada, abbiamo parlato con tutti i cittadini e ci siamo dedicati a studiare le soluzioni».
«Abbiamo installato videocamere per garantire la sicurezza, abbiamo lavorato per la riqualificazione della riserva naturale di Santa Filomena e per sistemare il manto stradale. Come consigliere provinciale», ha proseguito Ruggero, «ho fatto in modo che Montesilvano ottenesse 350mila euro per opere finanziate dalla Provincia per la riqualificazione di varie zone della città. Così vogliamo continuare a lavorare per Montesilvano».
Per risolvere il nodo della sicurezza nelle strade cittadine, Ruggero ha già un progetto in mente: «Una sinergia fra forze dell’ordine e associazioni come Protezione Civile, Croce Rossa, Guardie ecologiche, per garantire il controllo 24 ore su 24 di tutto il territorio».
A sostegno del progetto politico di Lino Ruggero anche il presidente di “Abruzzo Civicoâ€, l’onorevole Giulio Sottanelli: «Vogliamo ridare dignità alla classe politica regionale anche con l’esperienza di Montesilvano, fatta da persone con una minima esperienza amministrativa e da energie nuove. Se vogliamo rilanciare la regione dobbiamo puntare sull’area metropolitana Pescara-Montesilvano-Chieti, che è il cardine commerciale dell’Abruzzo».
L’appoggio a Ruggero arriva anche da Vladimiro Lotorio, montesilvanese, candidato al consiglio regionale per la circoscrizione Pescara: «Lino Ruggero», dice, «avrà un contatto diretto con la gente: la lista “Abruzzo Civico per Montesilvano†ha capacità e potenzialità adeguate».
Ecco i candidati al consiglio comunale di Montesilvano per “Abruzzo Civico per Montesilvanoâ€:
Stefania Di Nicola
Mario Nino Fusco
Enea D’Alonzo detto Enea
Stefano Di Felice
Daniele Scorrano
Fabio Vaccaro
Marco Chiavaroli
Davide Chiola
Luisella Ciarrocchi
Diletta Cipollone
Maria Elena Cipriani
Maida Colazilli
Stefania Costantini
Maila Di Simone
Andrea Fuschini
Salvatore Gionta detto Sasà
Evenio Gabriele Girosante
Paola Lupo
Vincenzo Paolone
Stefano Piccari
Angelo Tarquinio
Alfonso Trabucco
Alessandra Tucci
Lorenzo De Vincentiis.